La dura replica dei repubblicani a Biden: scelta fra noi e voi è scelta fra normalità e follia

8 Feb 2023 13:59 - di Roberto Frulli

È durissima la replica dei repubblicani a Biden dopo il fallimentare discorso sullo stato dell’Unione che il presidente degli Stati Uniti ha pronunciato attirando su fischi e accuse di essere un bugiardo.

“Come mamma di tre figli piccoli ho imparato a non credere a tutte le storie che sento: quindi scusatemi se non credo a praticamente nulla di quello che ho sentito stanotte dal presidente Biden. – dice Sarah Huckabee Sanders, ex-portavoce di Donald Trump e ora governatrice dell’Arkansas. – Dall’inflazione fuori controllo, alla criminalità violenta alla crisi pericolosa sul confine e le minacce della Cina, Biden e i democratici hanno tradito le aspettative“.

Nella replica dei repubblicani al discorso sullo stato dell’Unione di Joe Biden, che la scelta tra repubblicani e democratici è la scelta tra “normalità e follia“.

“È arrivato il momento di cambiare –  aggiunge la repubblicana – stanotte riaffermiamo il nostro impegno per un’idea americana senza tempo: il governo esiste non per dominare il popolo ma per servirlo, i democratici vogliono dominarci con più controllo governativo, ma questo non è quello che siamo”, ha detto la scagliandosi contro l’ossessione, tutta democratica – e, in Italia, purtroppo ne sappiamo qualcosa – di controllare le persone, i cittadini, di imporgli tutto.

La repubblicana ha poi messo in contrasto la sua giovane età con quella di Biden: “a 40 anni sono la governatrice più giovane del Paese, ad 80 anni lui è il presidente più anziano“, gli ha scagliato addosso con un chiaro riferimento alle numerose gaffe di Biden che saluta i fantasmi.

Huckabee, che ha seguito le orme del padre che è stato governatore dell’Arkansas per oltre un decennio, ha anche giocato la carta dell’essere donna: “sono la prima donna a guidare il mio stato, lui è il primo uomo a cedere la presidenza ad una massa ultra liberal che non sa neanche dire cosa sia una donna“, ha affermato con un riferimento alla teoria gender, contro la quale è fortemente schierata.

Descrivendo un’amministrazione Biden “completamente in ostaggio dell’estrema sinistra“, ha concluso che “la scelta ora è tra normalità e follia, è arrivato il momento di una nuova generazione di leader repubblicani”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *