FdI sullo show anti-governo di Fedez: in Rai sapevano tutto, chi era al corrente si dimetta

11 Feb 2023 11:09 - di Redazione
Fedez Rai

Fratelli d’Italia chiede le dimissioni dei vertici Rai per lo show antigovernativo di Fedez. “In Rai sapevano ma nessuno ha fatto nulla, rendendosi di fatto complici del soliloquio politico di Fedez e del suo attacco ad un viceministro della Repubblica. Secondo quanto riportato oggi dal quotidiano La Verità, il suo ‘show’ sarebbe infatti stato provato prima della ufficiale messa in onda. Dettagli inquietanti che stanno venendo fuori e che, se confermati o meglio non smentiti, dovranno necessariamente portare ad un immediato chiarimento. Allo stato, emerge che il palco dell’Ariston si è trasformato, con il consenso e beneplacito proprio della Rai, in una tribuna elettorale”.

Foti: chi non sa garantire il pluralismo in Rai lasci l’incarico

Una richiesta di cui si fa interprete Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera. “Chiediamo con fermezza – aggiunge – che i vertici di Viale Mazzini spieghino esattamente le dinamiche della vicenda e agiscano di conseguenza con la massima tempestività. Altrimenti, è evidente che qualcuno, incapace di garantire la pluralità del servizio pubblico, dovrà lasciare quanto prima il suo incarico”.

Messina: Fedez fa attacchi ad personam di cui la Rai sapeva, non è accettabile

Manlio Messina, vice capogruppo vicario di Fratelli d’Italia alla Camera, rincara la dose. “Il doppiopesismo della Rai non è più accettabile. Gli attacchi di Fedez ad un viceministro, con tanto di foto stracciata in diretta – attacca Messina – non sono stati una spiazzante improvvisata, ma un vero killeraggio politico di cui i vertici Rai erano consapevoli e che, con compiacenza, hanno permesso. La Verità stamane ci racconta addirittura che in un primo momento la foto sventolata dall’indomito rapper fosse prevista a testa giù. Questa è forse democrazia? Chiediamo chiarezza ai vertici Rai perché averne consentito la performance, rileva complicità rispetto ad un vero e proprio attacco ad personam che è lontana dai valori costituzionali e democratici che tanto vengono millantati dal quel palco”.

L’unico atto da fare in Rai sono le dimissioni

La Rai sapeva e non ha fermato la pagliacciata, incalzano la parlamentare di FdI Elisabetta Gardini e il senatore Marco Lisei: “Non basterà una conferenza stampa per buttare la polvere sotto il tappeto questa volta, non basteranno le scuse, ma l’unico atto che ripristinerebbe il decoro del servizio pubblico sarebbero le dimissioni”. Il Pd ovviamente si schiera con Fedez, ritenendo normale che un artista durante un festival che è l’evento televisivo dell’anno faccia una performance con attacco sferrato a due ministri del governo in carica. Ritenendo normale che non vi sia stato un intervento della Rai, che ha lasciato fare. Così candidamente Simona Malpezzi, presidente dei senatori dem, interviene nel dibattito e dice: “Fdi intende governare limitando la libertà di espressione? Tira aria di Minculpop…”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *