CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Berlusconi

Berlusconi tra sostegno a Fontana e tributo social alla sua regione: “La Lombardia è la mia casa” (video)

Politica - di Redazione - 10 Gennaio 2023 - AGGIORNATO 10 Gennaio 2023 alle 14:42

È un inno d’amore alla sua Lombardia l’endorsement di Silvio Berlusconi per Attilio Fontana, candidato alla guida della Regione Lombardia. Un tributo e un sostegno, quelli del presidente azzurro, condensati in un video postato sui social, in cui il Cav ripercorre vita familiare, attività imprenditoriale e impegno politico vissuti in Lombardia e intrinsecamente connessi su quel terreno sociale.

Berlusconi in un video sui social: sostengo a Fontana e tributo alla Lombardia

E allora, «cari amici e amiche, vi assedio anche oggi per dirvi che la Lombardia è la mia casa… ». Esordisce così il padre nobile di Forza Italia, nel nuovo video sui social per la campagna elettorale a sostegno della conferma dell’attuale governatore Attilio Fontana a Pirellone. «Qui – dice il Cav – sono le radici della mia famiglia, sono nato e cresciuto. E qui ho scelto di vivere e ho fatto crescere i miei figli. Qui è nato tutto quello che ho creato nella vita… qui ho costruito città giardino con tre diversi tipi di strade, in anticipo sui tempi. E che a distanza di mezzo secolo sono ancora oggetto di studio e apprezzamento da parte di urbanisti di tutto il mondo…».

Lombardia, Berlusconi: «Con FI e Fontana il 2023 sarà l’anno della ripresa»

Così come, prosegue Berlusconi, «da quasi trent’anni a questa parte, la Lombardia sceglie costantemente il buon governo di Forza Italia e del centro-destra, che ha consentito alla nostra regione di essere una delle aree più avanzate d’Europa. Con un Pil pari o superiore a quello di molte Nazioni europee». E allora: «A febbraio la Lombardia torna al voto e Forza Italia è impegnata a fianco del governatore Fontana, che merita la riconferma – dichiara il Cav online –. Sono sicuro che con Attilio Fontana, con le donne e gli uomini di Forza Italia, il 2023 sarà l’anno della ripresa».

«Fi in campo: e sarà ancora decisiva»

Un anno che vedrà, rilancia Berlusconi, «Forza Italia in campo. E decisiva, anche questa volta», per la riconferma di Attilio Fontana alla guida della Lombardia. «Votare per FI – conclude quindi il leader azzurro – significa dare più forza nelle prossima giunta di centrodestra ai liberali, ai cristiani, ai garantisti, agli europeisti, nella Regione italiana che è più vicina all’Europa».

Sotto il video che Silvio Berlusconi ha pubblicato sui social, dal suo profilo Facebook

 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 10 Gennaio 2023