Sacchi di dollari davanti la sede Pd dal Blocco Studentesco: j’accuse senza sconti a Letta e eurosinistra

15 Dic 2022 14:17 - di Redazione
dollari Pd

Sacchi di dollari from Qatar lasciati sotto la sede del Parlamento europeo in Italia e davanti il portone del Nazareno, casa del Pd. E con tanto di biglietto di buon Natale pure, che rivendica l’iniziativa accusatoria con su scritto, testualmente: «A voi che siete stati buoni». L’azione coreografata contro le accuse emerse dal Qatargate è firmata dai membri del Blocco studentesco. I quali poi affidano anche a una nota di sceneggiatura senso e fine dell’iniziativa…

Qatargate, dal Blocco Studentesco sacchi di dollari davanti alla sede Pd

«È da novembre ormai – recita l’incipit di Federico Pisani, responsabile romano del Blocco Studentesco – che stiamo puntando l’attenzione sui mondiali in Qatar e su tutti gli scandali connessi, attraverso striscioni e video. Dallo scandalo dei lavoratori migranti ai tifosi comprati, dall’isterismo Lgbt al divieto di bere alcolici, questo evento non si è fatto mancare nulla».

Siete «caduti nella trappola delle vecchie care mazzette»

Quindi prosegue: «Dopo le tangenti pagate dall’allora presidente della Confederazione asiatica del calcio ai delegati Fifa africani, anche il Pd e il Parlamento europeo, a quanto pare, sono caduti nella trappola delle vecchie care mazzette. Infatti, l’ex eurodeputato Antonio Panzeri è accusato di aver preso soldi dal Qatar. Il tutto per parlare bene dei mondiali e per influenzare le decisioni del Parlamento europeo e della Confederazione sindacale internazionale (Ituc)».

Sacchi di dollari al Nazareno: il j’accuse senza sconti a eurosinistra e Pd

Un j’accuse senza sconti alla sinistra e all’eurosinistra che poi aggiunge: «Per questo – continua la nota – il Blocco Studentesco ha deciso di lasciare questi sacchi con il simbolo del dollaro sotto la sede del Parlamento europeo in Italia questa notte. E davanti la sede nazionale del Pd questa mattina. Purtroppo il dono non è stato gradito e non ci hanno permesso di lasciarlo sotto l’albero. Dopo le tristi uscite di Enrico Letta – conclude polemicamente la nota – il quale ha dichiarato che il Pd si costituirà come parte lesa in seguito alle inchieste di Bruxelles, fortunatamente ci siamo noi a portare un po’ di allegria e di dolcezza in vista delle feste»…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *