Google svela le curiosità degli italiani: Ucraina e Regina Elisabetta le parole più cercate

7 Dic 2022 11:03 - di Milena Desanctis
Google

Regina Elisabetta e Ucraina sono state le parole più cercate su Google, Putin e Drusilla i personaggi più cliccati e Regina Elisabetta e Piero Angela gli addii che hanno tenuto banco sul gigante del web. Il 2022 volge al termine, e con lui gli avvenimenti che lo hanno reso unico e irripetibile. Google ha voluto così ripercorrere “Un Anno di Ricerche su Google” diffondendo la lista delle domande e curiosità che gli italiani hanno cercato sul motore di ricerca.

Google, le ricerche degli italiani

Le tendenze di ricerca, spiegano gli analisti di Google, «mostrano chiaramente la necessità di capire cosa succede intorno a noi, le motivazioni di un conflitto e delle personalità che lo hanno scatenato, ma c’è anche un interesse ricorrente verso momenti di maggiore ironia e leggerezza, cercati nello sport (dal calcio al tennis) e nei suoi protagonisti ma anche nella musica, che combacia chiaramente con un momento che si dimostra importante per gli italiani come il Festival di Sanremo».

Gli addii: la Regina Elisabetta e Piero Angela

«Ci siamo anche soffermati sull’assenza di personalità rilevanti per la storia, che hanno lasciato un segno seppur in forme diverse: da una parte la Regina Elisabetta e dall’altra Piero Angela» aggiungono. «Dalle domande che ci siamo fatti in questo 2022, vediamo un’esigenza di trovare spiegazioni a problemi pratici della vita di tutti i giorni, come le diverse agevolazioni dello stato o la compilazione dell’assegno unico, ma anche domande che ci riportano al dramma della pandemia, legate al tampone o al green pass. I nostri “Perché?” portano però con sé anche l’interesse a rispondere a domande più profonde, come la guerra, l’aumento del costo della benzina: temi che hanno davvero caratterizzato questi mesi», sottolineano da Google.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *