Qatar 2022, da Rod Stewart a Dua Lipa e Shakira: fioccanno i no per la cerimonia di apertura

18 Nov 2022 18:27 - di Milena Desanctis
Qatar 2022

Gli appassionati di calcio potranno presto godersi lo spettacolo della Coppa del Mondo di Qatar 2022. Mancano pochi giorni al calcio d’inizio e alla cerimonia di apertura che sarà una splendida celebrazione piena di luci e colori, come è tradizione per eventi di questo tipo, anche se c’è ancora riserbo da parte degli organizzatori e della Fifa sull’elenco ufficiale degli artisti che si esibiranno sul palco. La cerimonia si svolgerà il 20 novembre prima della prima partita del Gruppo A del torneo tra i padroni di casa del Qatar e l’Ecuador, con inizio un’ora prima della partita allo stadio Al Bayt nella città di Al Khor.

Qatar 2022, la Fifa deve ancora annunciare l’elenco degli artisti

Lo stadio ha una capienza massima di 60.000 persone e ospiterà anche una delle semifinali. Progettato come le tende utilizzate dai nomadi nel Golfo, l’Al Bayt Stadium è la sede più lontana dal centro di Doha ma anche una delle più grandi e ha un tetto retrattile. La Fifa deve ancora annunciare un elenco completo degli artisti per la cerimonia ma i Bts, famoso gruppo della Corea del Sud hanno annunciato che Jung Kook, uno dei sette membri della boy band, si esibirà alla cerimonia.

Diversi artisti hanno già declinato l’invito

Mentre sembra che abbiano declinato l’invito, anche ben retribuito, diversi artisti. L’ultima è la pop star colombiana Shakira, che ha cantato la canzone ufficiale della Coppa del Mondo 2010. L’ex compagna del calciatore del Barcellona Gerard Piqué, secondo i media spagnoli, avrebbe rifiutato, come già fatto dalla cantante britannica Dua Lipa e da Rod Stewart che ha dichiarato al Times di aver rifiutato un’offerta di “oltre 1 milione di dollari” per esibirsi in Qatar.

Quelli che potrebbero essere presenti

Potrebbero invece esserci i Black Eyed Peas e Robbie Williams, secondo The Telegraph. Anche artisti come Patrick Nnaemeka Okorie e J Balvin, sono stati suggeriti come potenziali interpreti. Inoltre, all’inizio di settembre, il rapper americano Lil Baby ha pubblicato l’inno ufficiale della Coppa del Mondo. Poco dopo, ha twittato per annunciare che avrebbe partecipato in qualche modo alla competizione. È stato tuttavia confermato che la cantante di Bollywood Nora Fatehi eseguirà il singolo della Coppa del Mondo Light The Sky con Jung Kook dei Bts.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *