Napoli, 6 giovani prendono a pugni in faccia un fioraio per rubare un albero di Natale

19 Nov 2022 15:56 - di Emanuele Valci
albero di natale

Tentano di rubare un piccolo albero di Natale e aggrediscono il titolare di un negozio di fiori, la moglie e un amico di famiglia. È successo a Napoli in via Morghen, nel quartiere Vomero, nella bellissima zona di San Martino. I carabinieri hanno bloccato 6 giovani, il più grande di 22 anni e gli altri un 16enne, due 15enni e due 14enni. Sono tutti studenti e incensurati.

La violenza per il furto dell’albero di Natale

Secondo quanto ricostruito, il gruppo di ragazzi ha minacciato il proprietario del negozio di fiori, 64enne, con l’intenzione di rubare un albero di Natale in esposizione. La situazione è degenerata in una vera e propria aggressione ai danni dell’uomo, della moglie 62enne e di un amico di famiglia, 60enne, presente nel negozio.

Ad avere la peggio è il titolare del negozio

Il 64enne ha avuto la peggio, prendendo un pugno in faccia. Sul posto è passata una gazzella del Nucleo radiomobile di Napoli che ha assistito alla scena. I militari sono intervenuti bloccando subito un primo giovane, 15enne. Nella zona sono confluite più pattuglie e in poco tempo hanno preso tutti i componenti della banda, trovati sui gradoni di via Pedamentina San Martino.

I minorenni riaffidati ai genitori

Tutti sono stati denunciati per tentata rapina in concorso e lesione personale colposa aggravata, i minorenni sono stati riaffidati ai rispettivi genitori. Il 60enne è stato curato dai sanitari del 118 intervenuti sul posto e trasferito all’Ospedale del Mare, dal quale è stato poi dimesso.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *