Briatore: “Ho votato Meloni. Se fosse un pilota di F1 mi ricorderebbe un fenomeno come Senna”

10 Nov 2022 16:29 - di Angelica Orlandi
Briatore Meloni

“Avere una donna premier mi piace molto“. Un Flavio Briatore molto rassicurato dalla presenza di Giorgia Meloni alla guida dell’Italia parla a  Un Giorno da Pecora‘ su Rai Radio 1. “Diamole tempo – dice rivolto al lavoro che attende il presidente del Consiglio. “Per ora ci sono solo pregiudizi, sicuramente avere una donna premier mi piace molto”. Ne tesse le lodi e sfodera per lei un paragone tratto dal mondo che più conosce bene, le corse: “Se fosse una pilota di F1? Mi potrebbe ricordare un fenomeno come Ayrton Senna, visto che è partita da zero ed è arrivata a P.Chigi”.

Briatore: “Ho votato Meloni. I suoi ministri ? Migliori dei quelli del Conte 1 e 2”

E poi fa una rivelazione sul suo voto del 25 settembre scorso: “Alle ultime elezioni ho votato per Giorgia Meloni. E’ stata la prima volta, in passato avevo votato per Forza Italia. Questi ministri molto meglio del governo del governo Conte 1 e 2“. “Se mi avevano proposto candidatura? Mi avevano proposto qualcosa da centrodestra per gli italiani all’estero – risponde- : ma se fai l’imprenditore non hai tempo per fare altre cose, non mi interessa fare politica”. A metà agosto, infatti, aveva declinato l’offerta di candidarsi. ma aveva chiesto al centrodestra “gente brava” . Il suo apprezzamento rivela che la squadra di governo potrà dare molta fiducia alla riprese del nostro mondo imprenditoriale. Sempre facendo un parallelismo col mondo della Formula 1, i conduttori chiedono all’imprenditore del “grande sconfitto”: il partito di Enrico Letta.

Briatore: “Il Pd ha sempre governato senza passare per il voto”

“E’ messo peggio il Pd o la Ferrari?”. Bella lotta…”Sono tutti e due in difficoltà”. Il Pd – aggiunge- ha sempre governato senza passare il voto. La prima volta che è andato alle elezioni è stato punito”. Rivela una buona dose di senso dell’umorismo e non si dichiara irritato dall’imitazione che puntualmente Maurizio Craozza fa di lui, caricando molti tic e modi di fare. “La mia imitazione? La vedo e mi fa ridere, non potrebbe essere altrimenti. Se mi ritrovo in alcuni comportamenti? Sì, su alcune cose mi ci rivedo”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *