Berlusconi: FI è unita e compatta nel sostegno convinto al governo di centrodestra

4 Nov 2022 19:35 - di Redazione
Berlusconi

Silvio Berlusconi torna a sgomberare il campo dagli equivoci su presunti malumori all’interno delle fila di Forza Italia e con tono assertivo e replica lapidaria assicura: «La linea politica è quella scelta dal sottoscritto. E il partito è unito e compatto nel sostegno convinto al governo di centrodestra».

Berlusconi smentisce voci e retroscena sui presunti malumori in FI

Di più. Il fondatore di FI, intervenendo sui social in risposta, e a titolo di smentita, ai rumors scatenati nelle scorse ore da alcuni media, spiega argomenta nel dettaglio che: «Con riferimento alle notizie apparse su organi di stampa negli ultimi giorni. E relative a presunti malumori e dissidi interni a Forza Italia. Mi sento in dovere di precisare che, come sempre accaduto, tutte le nomine di governo, per ciò che attiene il nostro movimento, sono state proposte dal sottoscritto».

«Il nostro partito è unito e compatto nel sostegno convinto al governo di centrodestra»

Non solo. Il padre nobile di FI, non solo smentisce le voci di dissidi e malumori tra le fila dei forzisti, ma va anche oltre. E sullo schieramento di cui è alla guida, rivendica una garanzia di coesione e determinazione nel sostegno al governo di cui è parte integrante. Asserendo, sempre sui social, che: «Rilevo inoltre che, al netto di quanto riportato dagli stessi media, in realtà il nostro partito è unito e compatto nel sostegno convinto al governo di centrodestra scelto liberamente dagli Italiani».

Berlusconi: la linea di FI frutto di mie decisioni, sintesi delle varie opinioni, e sempre nell’interesse degli italiani

E infine: «Ancora, voglio ricordare che la linea politica di Forza Italia è sempre stata determinata dal sottoscritto. Che, come noto, è solito ascoltare tutti gli interessati, salvo poi assumere una decisione come doverosa sintesi delle varie opinioni. E nell’interesse esclusivo degli Italiani». Una conclusione, quella di Berlusconi, netta e dirimente. Esattamente come le argomentazioni che la precedono.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *