Tutti con Paola Egonu: la solidarietà di Draghi. La Russa chiama il presidente della Federvolley

16 Ott 2022 20:25 - di Vittorio Giovenale
Paola Egonu

Il presidente del Senato Ignazio La Russa ha avuto oggi un colloquio telefonico con il presidente della Fipav Manfredi per fare i complimenti alle azzurre per la Medaglia di Bronzo al Mondiale e interessarsi su quanto accaduto a Paola Egonu, vittima di insulti sui social dopo la partita persa in semifinale contro il Brasile.

Il mondo dello sport e anche quello istituzionale si sono stretti oggi attorno alla campionessa azzurra, a 24 ore dal suo sfogo “Offesa e stanca, mi prendo una pausa”, pronunciato dopo la finale per il bronzo dei Mondiali, vinta dalle azzurre, e poi parzialmente rettificato. Secondo quanto riporta la Federvolley, la Egonu è stata insultata sui social dopo il ko delle ragazze allenate da Mazzanti contro il Brasile nelle semifinali del torneo iridato.

“Siamo tutti davvero dispiaciuti per quanto accaduto a Paola e alle offese ricevute sui social da qualche persona imbecille e ignorante. Dopo sei mesi intensi d’attività è normale che l’azzurra fosse stanca e stressata, così a fine partita ha avuto questo sfogo. Io ci tengo a ricordare che Paola ha passato diversi anni al Club Italia, poi ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili azzurre e da diverse stagioni ci sta regalando grandi gioie con l’Italia seniores. Sono certo che sia legatissima alla maglia azzurra, ce l’ha cucita addosso”. Così in una nota il presidente della Fipav Giuseppe Manfredi in merito alla vicenda legata a Paola Egonu e alle sue dichiarazioni dopo la finale mondiale per il Bronzo tra Italia e Stati Uniti.

“Insieme alle sue compagne, grazie a i risultati ottenuti sta dando lustro non solo alla pallavolo, ma a tutto lo sport italiano. Paola e le altre azzurre sono un patrimonio che la Fipav difenderà e supporterà sempre. Abbiamo diversi mesi a disposizione per parlare con calma e confrontarci, lasciandole il tempo

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi

 

 

SUGERITI DA TABOOLA