Memo Remigi palpeggia Jessica Morlacchi, la Rai lo caccia: «Risolto il contratto» (video)
Memo Remigi nella bufera dopo aver palpeggiato Jessica Morlacchi durante una puntata di Oggi è un altro giorno su Rai1. Palpeggiamento rimbalzato sui social e aspramente criticato. Oggi arriva la notizia. «La Rai ha risolto il contratto che prevedeva la partecipazione dell’artista Memo Remigi al programma Oggi è un altro giorno». Così in una nota Viale Mazzini comunica ufficialmente l’estromissione del cantante dal cast del programma pomeridiano di Rai1. «A seguito di un comportamento in violazione del Codice Etico dell’Azienda – prosegue la Rai – la Direzione Day Time aveva già deciso lo scorso sabato 22 ottobre la sospensione delle presenze nella trasmissione che è stata comunicata all’interessato. La Commissione stabile per il Codice Etico dell’Azienda ha confermato la violazione delle norme», conclude.
Memo Remigi, Bortone: «Comportamento intollerabile»
Oggi aprendo il programma la conduttrice Serena Bortone ha annunciato che «da lunedì Memo Remigi non fa più parte del nostro gruppo di lavoro». «Remigi in questo studio – ha detto – si è reso responsabile di un comportamento che non può essere tollerato in questo programma, in questa azienda e per quanto mi riguarda in nessun luogo. Per rispetto della persona coinvolta avevamo mantenuto il riserbo, ma ora che l’episodio è diventato pubblico sento di avere un dovere di sincerità con voi e di esprimere anche pubblicamente la mia solidarietà a Jessica. Solidarietà mia, della direttrice, dell’Azienda e il mio profondo dispiacere. Mi fermo qui, per ora».
Il racconto dell’artista
A Fanpage.it Memo Remigi ha raccontato quello che è successo con Jessica Morlacchi a Oggi è un altro giorno su Rai1, spiegando di non aver mai avuto l’intenzione di molestarla e smentendo anche le voci di una sua sospensione dal programma: «Nessuno mi ha comunicato nulla, sono fuori dal programma per fare degli esami». L’intervista, scrive Fanpage.it, «è stata registrata tra le 12 e le 12.30 del 27 ottobre e pubblicata prima che Serena Bortone ufficializzasse la sospensione di Memo Remigi dal programma».
Memo Remigi: «Sempre avuto un’atmosfera goliardica tra noi»
Remigi si difende. «Non c’è niente da spiegare, abbiamo sempre avuto un’atmosfera goliardica tra noi, tra gli affetti stabili, si scherza e ci si fa degli scherzi. È stato un gesto involontario. Cercavo di sistemare il microfono dietro, che era caduto dalla cintura. Gli ho messo la mano dietro perché stava cadendo questo microfono e scherzando gli ho dato la pacchetta sul sedere. Ma non entriamo nei particolari, dico solo che non avevo nessuna intenzione di essere un uomo libidinoso, ho l’età che ho e non sono mai stato questo tipo di persona».
«Io mi sono scusato…»
«La Morlacchi, povera stella, è quella che più di tutti ha subìto questa cosa. Io mi sono scusato e mi dispiace che lei in questo caso sia un po’ la vittima di questa situazione. Io non avevo alcuna intenzione di metterla sul piano della volgarità e della violenza su di lei. È stata una cosa goliardica, ci si danno pacche sulle spalle e qualche volta anche sul sedere. Se guardiamo cosa succede per davvero in televisione, non mi sembra che sia stato questo grande scandalo».
Memo Remigi tocca il fondoschiena Jessica Morlacchi… Ma è tutto regolare. #vergogna #rai1 #oggièunaltrogiorno pic.twitter.com/ZeC6HRRqdP
— GingerPink (@SiSSi79266601) October 21, 2022