Meloni a Trento ridicolizza i contestatori rossi: “Ridotti a difendere gli interessi di Soros” (video)

10 Set 2022 14:42 - di Vittorio Giovenale
Meloni Trento

“Sapete qual è ragione per la quale c’è tutto questo odio, questa cattiveria e violenza, tutti questi insulti nei nostri confronti? E’ molto semplice: non hanno molti argomenti, ma aggiungo un’altra cosa. Vi hanno sempre detto che la sinistra ha in Italia un’egemonia culturale ma non è vero. La sinistra ha un’egemonia di potere e oggi è terrorizzata la sinistra di perdere quell’egemonia, l’unica cosa che gli è rimasta e ha soffocato questa Nazione…”. Lo ha detto Giorgia Meloni al comizio elettorale a Trento.

”Non ci facciamo spaventare, nè intimidire, ma mi sembra il risultato di una campagna elettorale molto aggressiva che i nostri avversari stanno facendo per assenza di argomenti…”, ha detto ancora la Meloni facendo riferimento alle minacce di morte ricevute in Trentino ‘firmate’ Nuove-Br Tn’. Minacce sulle quali il Pd è rimasto muto. “Ci minacciano, ma non vivremo blindati… Correteci dietro se siete capaci… Il segretario del Pd non ha ritenuto di fare due righe di condanna e di solidarietà”’ difronte alle minacce di morte ricevute. ”A parti invertite, noi non avremmo esitato perchè per noi la politica è confronto”.

Meloni a chi la contesta sull’immigrazione: “Vi siete ridotti a sostenere Soros”

La presidente di FdI si scalda quando affronta il tema immigrati e rivolta a un gruppo di contestatori in fondo alla piazza, coglie l’occasione per ribadire con forza le critiche nei confronti delle politiche d’accoglienza della sinistra: ”Nelle nazioni normali succede che, se vuoi entrare legalmente in Italia per lavorare regolarmente, devi poterlo fare. Mentre negli ultimi anni nessuno è potuto entrare legalmente qui perché tutte le quote di immigrazione erano coperte da chi entrava illegalmente dando i soldi ai vostri amici scafisti!”.

”E siccome la schiavitù l’abbiamo abolita qualche secolo fa -grida Meloni alla folla radunata a Trento – a me di dare i soldi alla tratta degli schiavi del terzo millennio non ci penso per niente… Vi dico un’altra menzogna: vi hanno detto per tanti anni che gli immigrati servono perché fanno un lavoro che gli italiani non vogliono fare. E’ falso, la verità è che lo fanno a condizioni che gli italiani non sono disposti ad accettare. Il che significa, cari compagni, che l’immigazione di massa è uno strumento nelle mani dei vostri amici del grande capitale per rivedere a ribasso i diritti dei lavoratori…. ma non eravate di sinistra una volta? Ma così vi siete ridotti! A sostenere la grande speculazione finanziaria, a sostenere Soros… che brutta fine avete fatto ragazzi, che brutta fine!”, replica Meloni ai suoi contestatori.

“Se vuoi entrare in Italia, entri solo legalmente – sottolinea la presidente di FdI – rispettando le regole dello Stato italiano. E vi dico un’ultima cosa, cari amici lì in fondo alla piazza… Davvero mi volete convincere che sia solidarietà far entrare migliaia di persone e poi tenerli agli angoli delle nostre strade a spacciare droga o le donne a prostituirsi? Perchè io ho un’idea diversa di cosa sia l’accoglienza. Ho un’idea molto più seria e umana della vostra perchè se foste stati così umani, le coop non ci avrebbero mangiato così…”. Terminato il comizio Meloni, prima di lasciare il palco, si rivolge ancora a chi l’ha contestata: ”Facciamo un applauso ai nostri amici che ci hanno animato la piazza….”.

Meloni da Trento: “Gli artisti che non sono di sinistra costretti a tacere”

E poi il riferimento al mondo artistico. “È possibile che un partito che è stimato al 27% non abbia nemmeno un sostenitore nel mondo dello spettacolo? Possibile, perchè dichiarare simpatie di destra gli impedirebbe di lavorare nel mondo dello spettacolo. E’ questa la vostra democrazia? Dove puoi lavorare solo se sei di sinistra? Per me non è così…”.

 

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *