CERCA SUL SECOLO D'ITALIA

Gelmini

La Gelmini non ha capito bene a cosa serve Azione ma recita la sua parte e attacca Meloni

Politica - di Redazione - 21 Settembre 2022 - AGGIORNATO 21 Settembre 2022 alle 13:50

Mariastella Gelmini, nel passaggio da pasdaran di Berlusconi a pasdaran di Calenda deve prendere un po’ le misure. E non sapendo bene quale ruolo interpretare ha deciso di accodarsi alle accuse a Giorgia Meloni. Così rivela alla Stampa di non credere al nuovo volto istituzionale e alle rassicurazioni atlantiste della destra: «Meloni ci prova, ma poi le scappa il piede sul pedale e torna quella del comizio di Vox», spiega la ministra per gli Affari regionali e candidata per il Senato, a Milano, con Azione. Ma anche Salvini – aggiunge – non è credibile quando dice di avere cambiato idea su Putin. Lei invece che è stata alleata per anni con tutti e due è credibilissima.

Infine, assicura che Draghi non voleva dire che non era disponibile a un bis ma ha dato solo una risposta di comodo “per non scatenare un putiferio. Ma non conta la risposta data ora a un giornalista, ma cosa risponderà dopo, se dalle urne non uscirà una maggioranza netta per la destra. Le sole risposte che contano sono quelle che daremo tutti al Quirinale, dopo le elezioni”.

E cosa farà Azione dopo le elezioni? La risposta di Gelmini qui diverge da quanto Calenda va affermando: «Se vince la destra saremo all’opposizione – assicura Gelmini – ma anche se dovesse prevalere il centrosinistra, perché non potremmo mai stare nemmeno con Fratoianni, Bonelli o Conte». Un futuro di opposizione che stride con quanto ieri proponeva Carlo Calenda: “Io propongo un governo di larghe intese con Draghi. Se noi riusciamo a prendere più del 12% non si può formare un governo e si va avanti con Draghi. Come successo con Mattarella, penso che Draghi messo davanti alla responsabilità per il Paese lo farebbe”. Forse i due dovrebbero parlarsi prima di rilasciare interviste in modo che la mano destra sappia almeno cosa fa la sinistra…

 

Non ci sono commenti, inizia una discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

di Redazione - 21 Settembre 2022