“Italian Conservatism”: a Roma la tre giorni politico-culturale promossa dalla Fondazione Tatarella

28 Set 2022 11:05 - di Redazione
fondazione tatarella

Una tre giorni di approfondimento, riflessione e proposte sui maggiori temi di attualità politica, dall’economia alla politica estera, dalla sfida delle identità a quella della libertà. È “Italian Conservatism. Europe, Freedom, Identity”, la convention organizzata da Fondazione Tatarella, Nazione Futura e The European Conservative, che si terrà a Roma, venerdì 30 settembre, sabato 1 e domenica 2 ottobre, presso l’hotel Quirinale. Si tratta, sottolineano gli organizzatori, del «primo grande evento politico-culturale dopo la vittoria del centrodestra».

Gli ospiti italiani dell’evento promosso dalla Fondazione Tatarella

Tra gli sopiti italiani di spicco ci saranno il co-presidente dell’Ecr Raffaele Fitto; il vicesegretario della Lega Lorenzo Fontana; l’imprenditore Guido Crosetto; il direttore di Rai News 24 Paolo Petrecca; il direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano; il presidente del comitato scientifico della Fondazione An Giampaolo Rossi; la giornalista Maria Giovanna Maglie; l’ambasciatore Stefano Pontecorvo; l’ambasciatore Giulio Terzi di Sant’Agata, già Ministro degli Esteri; il critico d’arte Vittorio Sgarbi; i giornalisti Francesco Borgonovo e Daniele Capezzone.

Da Vox ai democratici svedesi: i conservatori europei si ritrovano a Roma

Tra gli ospiti stranieri figurano l’eurodeputato e vicepresidente di Vox Jorge Buxadé; il direttore politico del Primo ministro ungherese Balázs Orbán; il presidente del Danube Institute e già consigliere di Margaret Thatcher, John O’Sullivan; il presidente del partito portoghese Chega! André Ventura; il già leader dei Democratici svedesi, di recente vincitori delle elezioni, Mattias Karlsson; Lord Daniel Hannan, già segretario generale dell’Alleanza dei conservatori e dei riformisti in Europa.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *