Alemanno smentisce Repubblica: “Non mi candido con Italexit o con altre liste. Non sarebbe serio”
«Non c’è nessuna candidatura per quanto mi riguarda, né con Italexit né con altre liste. Non penso che sia serio esprimere una candidatura senza un percorso di confronto e di avvicinamento attento e approfondito»: così Gianni Alemanno, con un post social, ha smentito l’articolo di Repubblica che lo dava candidato con il movimento fondato da Gianluigi Paragone.
Alemanno: “Mai ipotizzato una candidatura con Italexit”
«Ho annunciato il mio allontanamento dal centrodestra pochi giorni fa – si legge ancora nella nota dell’ex sindaco di Roma – dopo un travaglio durato mesi, mi sto ora confrontando con tanti altri militanti politici provenienti da destra che non si ritrovano nelle posizioni liberiste e favorevoli all’invio di armi in Ucraina. Vedremo se tutto questo ci porterà a sostenere Italexit, ma comunque – conclude Alemanno – senza ipotizzare candidature che avrebbero il sapore di accomodamenti personali».
Oltre al nome di Alemanno, smentito dal diretto interessato, la campagna di Paragone e di Italexit include già dei nomi ufficiali. Tra i candidati già annunciati ci sono Stefano Puzzer, animatore dei no green pass di Trieste; Nunzia Schilirò, vicequestore della polizia sospesa per le sue prese di posizione pubbliche contrarie al «siero» e il dottor Giovanni Frajese, medico contrario all’obbligo vaccinale.