Scritte spray sul Pantheon, ennesimo sfregio a Roma. Lapo Elkann: “In questa città tutto è permesso”

16 Lug 2022 18:20 - di Redazione
Pantheon

Neanche il Pantheon, uno dei monumenti più belli e importanti di Roma, sfugge al degrado che imprigiona la capitale. Una scritta vandalica è comparsa sui muri del celebre edificio di culto. La scritta, in vernice blu, recita: “Aliens exist”, cioè “gli alieni esistono”. Lo sfregio non è passato inosservato e lo ha commentato sui social Lapo Elkann, il cui account è molto seguito.

“Roma, sfregiato il Pantheon con una bomboletta spray. Le telecamere erano fuori uso, non c’era nessuno a controllare. Fotografia di una città dove TUTTO è permesso, nessuno paga MAI e la responsabilità è di NESSUNO”. Questo il commento di Lapo Elkann che è solo l’ultimo di una corposa fila di personaggi famosi che hanno denunciato l’incuria in cui versa la città di Roma. Da ultimo anche Alessandro Gassman e Claudia Gerini si sono uniti al coro di quanti chiedono un minimo di efficienza nell’amministrazione della Capitale.

Sotto il post su Twitter di Lapo Elkann si è riversata in poco tempo la rabbia e la delusione dei romani, alle prese da mesi con emergenze irrisolte.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *