FdI, fiocco rosa in casa Sofo-Le Pen: è nata Clotilde, nipote di Marine, “un motivo in più per lottare”

13 Giu 2022 16:20 - di Lara Rastellino
Sofo Le Pen

Fiocco rosa in casa Sofo-Le Pen. il padre, Vincenzo Sofo, eurodeputato di Fdi, e la mamma, Marechal Le Pen, nipote di Marine Le Pen, leader del Rassemblement National francese, danno il lieto annuncio sui social. «Scusate se mi sono assentato un attimo, ma dovevo prepararmi per la cosa più bella della mia vita. Benvenuta al mondo piccola, d’ora in poi ogni battaglia avrà ancora più senso», scrive il papà felice.

Fiocco rosa in casa Sofo-Le Pen: è nata Clotilde

Sofo, meglio noto come il “talebano” calabrese: un soprannome, il suo, mutato dal think tank IlTalebano.com, diretto fino al 2017, attraverso il quale l’attuale esponente di Fdi avviò una serie di iniziative culturali con il coinvolgimento di importanti figure intellettuali del panorama di casa nostra. Un progetto lanciato con lo scopo di avvicinare il mondo leghista e quello della destra nazionale italiana. E che poi si è esteso ramificando fino oltralpe.

La nipote di Marine Le Pen: «Un motivo in più per lottare per la Francia»

Sulla stessa lunghezza d’onda, allora, anche la mamma della piccola Clotilde, che su Twitter infatti scrive: «Anche se non ho potuto investire in questa campagna legislativa come avrei voluto, questo fine settimana ho ricevuto un motivo in più per lottare per la Francia». Un messaggio che Marion ha postato condividendo la foto della mano della sua bambina, la stessa pubblicata anche dal marito, orgoglioso neo papà. Nel braccialetto della neonata il nome: “Clotilde”. E la data di nascita: il 10 giugno.

Sofo-Le Pen, un’unione fondata sui valori identitari europei e sul concetto di famiglia tradizionale

Sofo l’11 settembre dello scorso anno ha sposato a Parigi l’allora 31enne Marion (assente la zia Marine, impegnata in campagna elettorale). La Marèchal e Vincenzo si erano conosciuti sei anni fa, ad un convegno della Lega. Sia lui che lei hanno sempre rivendicato i valori della famiglia tradizionale, puntando alla difesa dei valori identitari europei. Una battaglia politica e culturale, che li accomuna. E che ha portato la nipote di Marine a divenire la più giovane deputata eletta in Francia, per il Rn.

Sofo-Le Pen: oltre alla politica c’è di più…

L’amore scocca, perché come disse lei in una intervista al Corriere della sera di qualche tempo, fa oltre alla politica che li accomuna, ci fu altro: «Lo charme italiano probabilmente ha fatto il resto…». Ora Marion ha lasciato la politica attiva, occupandosi di formazione con la sua scuola di Lione, l’Issep, Institute de science sociales, économiques et politiques, nato nel 2019. Un progetto che si incastona in quello più ambizioso e impegnativo: quello della nascita e della cura di una famiglia appena sbocciata.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *