Trump: «Ci riprenderemo la Casa Bianca. Armiamo gli insegnanti per fermare il male»

28 Mag 2022 13:21 - di Alessandra Danieli

A quattro ore e mezza di auto da Uvalde, dove 21 famiglie stanno piangendo i loro morti, oltre 50.000 persone si sono riunite per celebrare le armi. E assistere all’intervento dell’ex presidente Donald Trump alla convention della National Rifle Association a Houston. Che è diventato un vero e proprio comizio in vista di una sua corsa per il 2024.

Trump: ci andremo a riprendere la Casa Bianca

Ci andremo a riprendere quella Casa Bianca che amiamo tanto e renderemo l’America più sicura, più ricca e più grande di sempre”, ha detto l’ex presidente Usa. Mandando in visibilio la folla presente. Una candidatura di fatto per le prossime elezioni. Anche se the Donald dovrà comunque passare per le primarie dei repubblicani.

Armi, “Dobbiamo mettere in sicurezza le scuole”

“Se siamo in grado di inviare miliardi in Ucraina possiamo anche fare tutto quello che è necessario per mettere in sicurezza le scuole”. Così il tycoon criticando pesantemente la linea del suo successore Joe Biden. “Quando sarò presidente per la seconda volta combatterò il male“. Per oltre un’ora l’ex presidente ha parlato come se fosse in campagna elettorale, delineando un dettagliato programma di governo.

L’esistenza del male non deve far disarmare i cittadini

“L’esistenza del male nel nostro mondo non è un motivo per disarmare i cittadini rispettosi della legge. È al contrario è una delle ragioni migliori per armarli”, ha incalzato Trump. Che ha rilanciato la proposta di armare gli insegnanti. “Non c’è niente di più pericoloso di una zona libera dalle armi”. Prima dell’intervento dell’ex presidente degli Usa, era intervenuto l’ad della Nra, Wayne LaPierre. Che ha ricordato le vittime della Robb Elementary. Una commemorazione liquidata con un minuto di silenzio e spazzata via dalle successive tre ore dedicate alla difesa del secondo emendamento, a tutti i costi. “Abolirlo non è la risposta, le proposte di Biden sul controllo delle armi limitano il diritto umano fondamentale degli americani di autodifendersi”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *