Putin, il “giallo” della coperta sulle gambe e la cravatta Marinella da 130 euro forse regalo di Berlusconi

9 Mag 2022 15:31 - di Leo Malaspina

Le voci su una possibile malattia di Putin si incrociano anche oggi, nell’immediatezza della parata alla quale il leader russo ha assistito, in parte seduto, secondo alcuni un segnale di debolezza. “Putin per la prima volta in tutta la storia della Russia e dell’Unione Sovietica ha seguito la parata del 9 maggio non in piedi, ma seduto e con una coperta poggiata sulle gambe”, sostiene il giornalista Yuri Colombo, collaboratore di diverse testate italiane e internazionali, che intervenendo sul canale svizzero Rsi a proposito delle celebrazioni del 9 maggio, ha aggiunto: “Mi ha colpito. E’ evidente che ci siano segnali di affaticamento”.

Un altro “giallo” riguarda invece la cravatta indossata, forse un “made in Italy”, come quel giaccone indossato nei primi giorni del conflitto durante una manifestazione pubblica nello stadio di Mosca.

Putin e la cravatta di Marinella di origine “napoletana”

La cravatta indossata oggi da Vladimir Putin? “Penso proprio fosse una delle nostre, mi sembra proprio di sia una delle mie. Si tratta di un modello punta a spillo blu e bianco, forse regalatagli da Silvio Berlusconi o forse facente parte di uno stock mandato al presidente Putin. Si tratta di un modello classico, elegante, che di solito si mette nelle occasioni importanti”, ha detto a Rai Radio1, ospite di Un Giorno da Pecora, Maurizio Marinella, imprenditore ‘re’ delle cravatte sartoriali.

Secondo lei è probabile che il capo in questione sia stato acquistato da Putin o che glielo abbia regalato il Cavaliere? “L’ultima fornitura fatta a Putin risale a circa un anno fa – ha detto a Rai Radio1 l’imprenditore – tra cui questo modello che gli era stata spedita in grandi numeri. Diciamo che negli ultimi anni avremo mandato a Putin circa 3/400, di cui una grande parte ‘regalate’ da Berlusconi, che è stato il ‘creatore’ e ‘divulgatore’ del modello”. Quanto costa la cravatta in questione? “Centotrenta euro”. A suo avviso anche le cravatte inviate al Cremlino vengono controllate a fondo per verificare siano ‘sicure’? “Sicuramente sì – ha spiegato Marinella a Un Giorno da Pecora -, perché viene fatto un controllo, vengono aperti i pacchi, controllati per vedere che nelle cravatte non ci siano microspie ed altro, anche col metal detector”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *