Roma, FdI commemora il bombardamento del ’44 a Garbatella: «Bambini vittime come a Mariupol»

11 Mar 2022 13:47 - di Redazione
lollobrigida

Mariupol oggi, come Roma nel 1944. Si è svolta stamattina al quartiere Garbatella una commemorazione bipartisan del bombardamento alleato che il 7 marzo di 78 anni fa colpì l’Albergo Bianco, provocando la morte di decine di romani, fra i quali anche molti bambini. «Una tragedia che ricorda drammaticamente quanto accaduto in questi giorni a Mariupol», ha commentato il capogruppo di FdI alla Camera, Francesco Lollobrigida, presente con una delegazione del partito.

Mariupol oggi come Garbatella nel 1944

«Questa mattina nel quartiere Garbatella di Roma, una delegazione di Fratelli d’Italia, insieme ai rappresentanti del Municipio VIII, ha voluto ricordare il bombardamento del 7 Marzo 1944, nel corso del quale persero la vita decine di romani, tra i quali anche bambini», ha spiegato Lollobrigida, sottolineando le similitudini tra quello che avvenne . Quello che è accaduto all’Albergo Bianco di piazza Biffi e «quanto successo a Mariupol in queste drammatiche ore».

Lollobrigida: «Importante condivisione tra avversari politici»

Lollobrigida, quindi, ha ringraziato il consigliere municipale di Fratelli d’Italia, Maurizio Buonincontro, «che ha voluto rinnovare il ricordo di questo triste episodio della nostra storia proponendo l’iniziativa», il presidente del Municipio Amedeo Ciaccheri, «per averla portata avanti, e l’eurodeputato del Pd Massimiliano Smeriglio, anche lui presente alla commemorazione come i consiglieri regionali di FdI Righini e Colosimo, i consiglieri capitolini del partito Rocca e Mussolini e i quelli municipali Federici e Scimè, accompagnati da molti cittadini dello storico quartiere romano tra i quali anche il presidente di Gioventù nazionale, Fabio Roscani. «Nei loro interventi tutti hanno sottolineato il significato profondo di questa commemorazione condivisa tra avversari politici, che non debbono considerarsi nemici», ha concluso Lollobrigida.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *