Ritorsioni contro la Meloni? Crosetto: “Conosco Berlusconi, non escluderebbe mai Giorgia da Mediaset”

2 Feb 2022 18:21 - di Adriana De Conto
Meloni Mediaset Crosetto

Corre voce che l’intervista di Giorgia Meloni a “Quarta Repubblica” su Rete 4, lo scorso 31 gennaio, abbia fatto arrabbiare Berlusconi e innescato parecchi mal di pancia a Mediaset. Il sito Dagospia dà conto che le critiche a viso aperto indirizzate agli alleati della coalizione durante il colloquio con Nicola Porro abbia infastidito  due “zarine”, copme le definisfe il sito di D’Agostino: Siria Magri condirettore di Videonews, la testata giornalistica di Mediaset, moglie di Giovanni Toti, e Licia Ronzulli. Le parole della Meloni che non ja lesinatritiche a FI, Lega  centristi per la conduzione pessima della partita del Quirinale; e quella frase: “a Berlusconi non gli devo nulla”),  avrebbero innescato ripercussioni.

Meloni, Mediaset potrebbe “oscurarla” per ritorsione alle sue critiche

Gli “addetti ai livori” – spiffera Dago –  sostengono che il tandem Magri-Ronzulli stia spingendo per oscurare Giorgia Meloni, tenendola fuori da Mediasetm. Non solo lei, ma anche gli esponenti di Fratelli d’Italia. Con una scusa pretestuosa e infantile: dare voce prioritariamente ai partiti di governo. Quindi tutti, tranne Fdi. Ci sarebbero secodo alcuni retroscena  già le prime ritorsioni: cancellate le ospitate di esponenti del partito della Meloni da “Zona bianca” di Giuseppe Brindisi e “Dritto e rovescio” di Paolo Del Debbio. In un momento d’oro, tra l’altro, per la leader di FdI, innalzato dai sondaggi a primo partito. Il clima nel centrodestra è talmente teso, che i retroscena si moltiplicano, le ipotesi di ipotetiche, possibili, ritorsioni si infittiscono.

Meloni Mediaset, Crosetto: “Conosco il Cav, mai la esluderebbe dalle sue reti”

Un retroscena della Stampa dava conto di un Silvio Berlusconi  molto irritato, lunedì sera; sentendo la Meloni  sulla “sua” Rete 4 dire  di non «dovere niente» al leader di Forza Italia. Antonio Tajani , non a caso ha fatto un Tweet citando Aristotele sulla «gratitudine». Aveva replicato La Russa: «Il primo ingrato è Tajani. Che forse nella sua testa pensava di poter fare il presidente della Repubblica. Ce lo ha detto lui, non lo dico io». In questo clima piuttosto teso giunge a mettere equilibrio la saggezza di Guido Crosetto.

Crosetto: “Non farebbe mai una cosa simile”

Siccome conosco Berlusconi da molti anni, sono certo che lui non farebbe mai una cosa simile. Anche perché Mediaset ha sempre ospitato pure i nemici veri del Cavaliere”. E’ quanto scrive in un tweet Guido Crosetto, tra i fondtori di FdI, a commento dei retroscena giornalistici sulla presunta messa al bando di Giorgia Meloni dalle reti Mediaset. Subito arriva la precisazione di Paolo Del Debbio: “Io non ho ricevuto nessun invito dall’Azienda relativamente agli esponenti politici di Fratelli d’Italia da non ospitare. In ogni caso è un invito che rispedirei al mittente perché ho sempre invitato tutti: e d’altronde come si fa a non invitare un partito? Per quale motivo? Se qualche volta qualcuno non è voluto venire da me è stato per decisione dei partiti. Ma non dell’Azienda che mi ha detto di non farli venire”.

Gli fa eco Nicola Porro:  “Lunedì ho aperto con la Meloni. E non ho ricevuto alcun veto”. Nicola Porro, conduttore di Quarta Repubblica su Rete4 spiega all’Adnkronos come a lui non risulti che l’Azienda abbia messo uno stop alla partecipazione di esponenti di Fratelli d’Italia in relazione alla partita del Quirinale.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *