Elettra Lamborghini avrà una statua di cera al museo Madame Tussauds di Amsterdam

12 Gen 2022 11:15 - di Emanuele Valci
elettra lamborghini

Elettra Lamborghini verrà rappresentata con una statua di cera presso il museo Madame Tussauds di Amsterdam. «Abbiamo rilevato una crescita nel numero dei turisti italiani sia nella capitale che presso il nostro museo. Proprio per questo abbiamo deciso di rappresentare un personaggio italiano», ha dichiarato Quinten Luykx, direttore generale di Madame Tussauds Amsterdam. «Il turismo straniero rappresenta per noi circa il 70% dei visitatori totali di cui, in particolare, il 12% è di nazionalità italiana. L’età media è tra i 20 e i 25 anni. Inoltre, il mercato italiano è quello che negli ultimi anni registra una crescita più veloce rispetto agli altri».

Elettra Lamborghini, come si è arrivati alla statua

Il global brand team del museo ha attivato analisi social, ricerche Google e domande a campione ai propri visitatori. Su questa base ha identificato in Elettra Lamborghini un personaggio molto popolare tra il pubblico italiano ed olandese. Inoltre è la figura maggiormente richiesta per la rappresentazione di una propria statua di cera. La sua popolarità è cresciuta nel paese olandese anche grazie al recente matrimonio con il famoso DJ Afro Jack, originario dei Paesi Bassi.

Gli scatti al Madame Tussauds di Amsterdam

Nel mese di settembre 2021 Elettra si è dunque recata al Madame Tussauds di Amsterdam dove ha posato per oltre tre ore. Gli scultori hanno preso le sue misure, scattato centinaia di foto e rilevato tutti i dettagli utili alla realizzazione della statua. Hanno lavorato alla sfumatura degli occhi, al tono della sua pelle. Poi al colore dei suoi capelli fino alla conformazione dei suoi denti.

Per continuare a leggere l'articolo sostienici oppure accedi