Brescia, neonate scambiate in ospedale: una mamma allatta una bimba non sua. La denuncia

22 Gen 2022 19:31 - di Redazione
Brescia

Scambiate alla nascita. È quanto sarebbe accaduto in un ospedale di Brescia. A denunciare lo scambio di neonati è stata una coppia che ora chiede al nosocomio il risarcimento danni. L’episodio, come riporta Tgcom24, è avvenuto a ottobre, ma la mamma non avrebbe ancora superato quel terribile choc. La donna non riesce a legare con la vera figlia poiché la prima bimba che ha allattato e coccolato è stata quella di un’altra mamma. È stato poi il marito ad accorgersi che qualcosa non quadrava.

Brescia, neonate scambiate in ospedale

«Ho partorito all’1.55 e sono stata in sala parto perché non erano disponibili posti letto – ha raccontato la donna a Il Giorno – e dovevano aspettare il tampone per il Covid 19. La mattina dopo ho chiesto della bambina e mi hanno risposto che era nel reparto di patologia neonatale e che dopo qualche ora avrei potuto vederla. Quando è arrivato l’esito del tampone ho domandato di poter prendere la piccola al nido e così mi hanno consegnato la mia presunta figlia. Quando mi è stata data erano presenti una dottoressa e un’infermiera. Mi hanno lasciato una culla, che riportava il nome di mia figlia. La bambina indossava gli abiti da me forniti».

Il racconto della mamma

E poi ancora. «La bambina a me affidata non aveva il braccialetto al polso ha spiegato la mamma – lo abbiamo trovato nella culla. La cosa che ci ha ulteriormente insospettito è che su di esso c’era il nome di un’altra bimba. La piccola che avevo coccolato con amore e dedizione, nutrito e fatto conoscere ai parenti, non era mia figlia».

La situazione è stata subito denunciata ai medici e agli infermieri e alla neomamma è stata consegnata la vera figlia. Secondo quanto spiega Il Giorno, l’ospedale non ha smentito il fatto. Risponderà in sede legale. L’altra famiglia coinvolta non ha sporto denuncia.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *