“Femministe dove siete?”, Meloni sconvolta per la giovane pestata e legata dal padre islamico

8 Dic 2021 17:54 - di Angelica Orlandi
Meloni

Giorgia Meloni non poteva rimanere silente di fronte all’orrore che arriva da Ferrara: dove una ragazza è stata pestata, rinchiusa in cantina senza cibo e senza acqua, legata ad una sedia, dunque portata in Marocco e costretta a sposare il cugino. La ragione? Il padre non voleva che la figlia vivesse troppo all’Occidentale. Della vicenda di cui abbiano dato ampiamente notizia questa mattina si sono occupati tutti i siti per la bruta violenza messa in campo dal padre islamico della fanciulla.

Orrore di Ferrara, Meloni: “Femministe e buonisti, dove siete?”

“Legata e rinchiusa in una cantina a Ferrara”, scrive di getto la leader di FdI sulla sua pagina Fb. “Portata in Marocco per sposare il cugino di 32 anni e costretta ad avere rapporti sessuali con lui. Un calvario iniziato quando era ancora minorenne. Un’altra giovanissima donna a cui viene impedito, in Italia, di “vivere all’occidentale”. Ora serve una pena esemplare per il padre orco: da noi non c’è spazio per il fondamentalismo islamico che vuole la donna sottomessa. Dove sono buonisti e femministe?”. Una “chiamata” non banale. Non è la prima volta che il mainstrem corrente si trovi in imbarazzo nel commentare violenze e soprusi commessi in nome del credo islamico. La leader di FdI sta seguendo i lavori di Atreju 2021 con molta attenzione in queste ore. Molti dibattiti con sociologi e scrittori – Ricolfi, Mastrocola, Rampini- sono incentrati proprio contro il politicamente corretto che sta inquinando il dibattito pubblico.

“Pena esemplare per il padre orco”

Per cui, richiamare femministe e buonisti a dire una parola su questa vicenda di Ferrara è richiesta tutt’altro che banale. Accadde per la povera Saman, la ragazza pakistana il cui corpo ancora non si è trovato; anch’ella vittima di usi e costumi atavici e inaccettabili per chi vive in Italia, dove l’unica legge è quella italiana. All’epoca le femministe ignorarono il caso per molti giorni. Una femminista storica, Ritanna Armeni, ammise il colpevole silenzio, con molta onestà intellettuale. Ora il padre-orco della ragazza marocchina, 56 anni, è stato arrestato. Su di lui è giunto  il durissimo commento di Giorgia Meloni che con molta sensibilità ha rilanciato la notizia, invocando una pena esemplare. Speriamo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *