Atreju 2021 epicentro della politica nazionale: oggi c’è Letta. Il programma della quarta giornata

9 Dic 2021 10:51 - di Redazione

Atreju 2021, la kermesse di Fratelli d’Italia in corso a Roma, si conferma l’appuntamento clou della politica italiana di queste settimane. Dal palco del villaggio natalizio, allestito a due passi dal Vaticano, si sono alternati ministri e leader politici di maggioranza e opposizione, secondo una tradizione che caratterizza da sempre la Festa di Atreju, giunta alla 23esima edizione. Che si concluderà domenica 12 dicembre.

Ieri il Natale dei conservatori, con Giorgia Meloni padrona di casa, ha ospitato la ministra della Giustizia Marta Cartabia che ha anticipato al pubblico di Atreju la riforma del Csm. Grande attesa della stampa anche per Giuseppe Conte intervistato dal direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano e dal direttore del Tempo, Franco Bechis.

Atreju 2021, il programma della quarta giornata

Ricco di appuntamenti anche il programma di oggi, quarta giornata delle kermesse nazionale di Fratelli d’Italia. Ospite d’onore Enrico Letta. Ricordiamo che l’ingresso è libero ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Infatti, la fermata della metro linea A “Ottaviano” dista appena 300 metri dalla kermesse.

ore 12.00: “Ci pensiamo noi”. Tavoli di lavoro sulle proposte dei conservatori italiani su infrastrutture, territorio e grandi opere

Partecipano: Alessio Butti (deputato FdI, responsabile nazionale Media e Telecomunicazioni FdI), Luca Romagnoli (responsabile nazionale Territorio e paesaggio FdI)Rachele Silvestri (deputato FdI, membro Commissione Ambiente e Lavori pubblici Camera)Raffaele Stancanelli (deputato europeo FdI, vicepresidente Commissione Giuridica Parlamento europeo)Giuseppe Milazzo (deputato europeo FdI, membro Commissione Ambiente Parlamento europeo)Maria Cristina Caretta (deputato, responsabile nazionale Cultura rurale FdI)Nicola Calandrini (senatore FdI, membro Commissione Bilancio Senato)Achille Totaro (senatore FdI, membro Commissione Lavori Pubblici Senato)

ore 16.30: Presentazione del libro “Conservare l’anima. Manuale per aspiranti patrioti” di Francesco Borgonovo

Introduce: Vincenzo Sofo (deputato europeo, coordinatore Consulta Mediterraneo FdI)

Partecipano: Francesco Borgonovo (giornalista, vicedirettore La Verità)Marco Gervasoni (storico)Angelo Mellone (vicedirettore Rai Uno)

Modera: Alessandro Giuli (giornalista e scrittore)

ore 18.00 Dibattito

“Fronte d’Europa. Viaggio al confine tra solidarietà e sicurezza nell’era delle grandi migrazioni”

Introduce: Alberto Balboni (senatore FdI, vicepresidente Commissione Giustizia Senato)

Partecipano: Margaritis Schinas* (vicepresidente della Commissione Europea per la promozione dello stile di vita europeo)Raffaele Fitto (deputato europeo FdI, co-presidente gruppo ECR)Leonardo Tricarico (generale, già Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare)Mario Giordano (giornalista, direttore Strategie e sviluppo informazione Mediaset)Nello Musumeci (presidente Regione Siciliana)

Modera: Gian Micalessin (giornalista Il Giornale)

ore 19.00 Intervista Enrico Letta (segretario Partito democratico) a colloquio con Bruno Vespa (giornalista) e Maurizio Belpietro (direttore La Verità)

Introduce: Giovanni Donzelli (deputato, responsabile organizzazione FdI)

ore 20.00 Premio Atreju 2021 alla memoria di Willy Monteiro Duarte

Ritira il premio: Lucia Monteiro Duarte (madre di Willy)

Partecipa: Francesco Alberoni* (sociologo e docente universitario)

Consegna il premio: Edmondo Cirielli (deputato FdI, questore della Camera dei deputati)

Introduce: Augusta Montaruli (deputato, responsabile Iniziative movimentiste FdI)

Modera: Pietro Senaldi (condirettore Libero Quotidiano)

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *