Damiano entra nel presepe napoletano. Il leader dei Maneskin è l’ultima opera del maestro Genny

13 Nov 2021 10:41 - di Redazione

Damiano leader e frontman dei Maneskin conquista anche il presepe napoletano. È lui la new entry nella natività partenopea. Simbolo della tradizione partenopea ma sempre attento all’attualità. E ai nuovi volti dello spettacolo e della cultura pop. La band romana che ha sedotto il mercato mondiale dopo la vittoria all’Eurovision aggiunge un altro traguardo che testimonia il grande successo. E si guadagna un posto nello storico e inimitabile presepe napoletano di San Gregorio Armeno

Damiano dei Maneskin conquista il presepe napoletano

Il maestro presepiale Genny Di Virgilio, titolare dell’omonima bottega di via San Gregorio Armeno, la via dei presepi nel cuore del centro antico della città, ha realizzato la statuina di Damiano David. È vestito in vestito stile glam rock e ha un pesante trucco sugli occhi. Caratteristica dell’esuberante leader dei Maneskin. “Me lo stanno chiedendo in tanti, è un gruppo che sta andando fortissimo”, racconta Di Virgilio.

Artisti e vip nella bottega di San Gregorio Armeno

Prosegue la ricerca d’innovazione della bottega di via San Gregorio Armeno. Che ha già sfornato le statuine di rock star come Vasco Rossi, Michael Jackson, Freddie Mercury, Zucchero, Fedez. Ma anche di personaggi dello sport e della tv come Antonino Cannavacciuolo e Cristiano Malgioglio. Lo scorso Natale le opere di Genny Di Virgilio sono entrate nella casa del Grande Fratello vip con statuine personalizzate per il presepe dei vipponi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *