“Meloni a Piazzale Loreto”: l’orrore nella piazza della Cgil in un video di “Quarta Repubblica”

19 Ott 2021 20:30 - di Alberto Consoli
Meloni Piazzale Loreto

“Meloni? La vedo a Piazzale Loreto”. Ecco i “buoni della Cgil”. Chi semina odio. In un video mandato in onda su Rete 4 a “Quarta Repubblica” si è vista documentata una ignominia senza pari. In un carrellata di pareri richiesti ai manifestanti di sabato a Roma per la Cgil si è udito l’inverosimile. Alla faccia della piazza democratica. Era una piazza ideologica. Lo dimostrano le frasi raccolte tra i manifestanti da Quarta Repubblica. Una piazza in cui correva odio in molte tra le  persone chiamate a raccolta da Maurizio Landini.

Ecco i buoni della Cgil: “Meloni la immagino a Piazzale Loreto”

A destare orrore è stata soprattutto la frase pronunciata da uno dei manifestanti. “La Meloni – ha detto un signore in maglietta e cappellino rosso – la immagino più tipo in piazzale Loreto”. Cioè appesa a testa in giù. Una frase choc, da cui si attende almeno una presa di distanza da parte della Cgil, del Pd, del M5S e di tutti i movimenti presenti in piazza, fa notare il conduttore. In piazza c’era chi sventolava la bandiera rossa dell’Unione Sovietica, come ha fatto sarcasticamente notare la leader di FdI . C’era chi si diceva marxista, chi castrista. E se gli nominavi Salvini e Meloni i Salvini davano il peggio. Bollati come “fascisti“, dunque non degni di far parte del “modo giusto di stare al mondo”.

Il delirio rosso raccontato a “Quarta Repubblica” da Porro

Altri li ritengono  “collusi” con Forza Nuova, quando ne hanno condannato a gran voce e ripetutamente le gesta. Tutti, o quasi, vorrebbero mettere i “fasci” fuorilegge, dunque per proprietà transitiva caccerebbero Lega e Fdi dal Parlamento. Altri commenti: “Sono collusi con quelli che hanno assaltato il sindacato, vorrebbero il fascismo:  il comportamento ci assomiglia”, è il delirio raccolto in piazza dagli inviati di Quarta Repubblica. Ignobili, infine, i comenti di Bersanu e di Leoluca Orlando, presenti in piazza. “Fratelli d’Italia come tutti i sovranismi avrebbero avallato questa recrudescenza di violenza”. Sipario.  Ecco la piazza “buona” della Cgil. (video)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *