La consigliera 5Stelle vuole sciogliere Forza Nuova ma si candidò nel 2004 con Fiore e Tilgher

11 Ott 2021 20:17 - di Redazione
consigliera M5S

Da neoeletta consigliera M5s su Facebook chiede lo scioglimento di Forza nuova, ma nel 2004 fu candidata nella stessa lista di Roberto Fiore.

Elvira Barone eletta al consiglio comunale di Isernia col M5S

Il caso riguarda Elvira Barone, già eletta con i grillini al Consiglio comunale di Isernia (a prescindere dall’esito ballottaggio di domenica e lunedì prossimo). Barone nel 2004 si era candidata alle Europee nella circoscrizione Sud con Alternativa Sociale, federazione di partiti di estrema destra fondata da Alessandra Mussolini insieme al leader di Forza Nuova Roberto Fiore e al leader del Fronte Sociale Nazionale Adriano Tilgher.

Nel 2004 si candidò con Alternativa sociale, era decima in lista

A quelle elezioni che portarono la Mussolini a conquistare un seggio al Parlamento europeo e alle quali il cartello elettorale di estrema destra raggiunse l’1,2% dei voti, Elvira Barone era decima in lista: capolista Alessandra Mussolini, numero due Roberto Fiore, numero tre Adriano Tilgher. Oggi però di quella esperienza sembra ricordare poco: “Semmai in lista con la Mussolini, di Fiore non so nulla”, si limita a rispondere contattata dall’Adnkronos.

Ora chiede il carcere a vita per i “topi di fogna”

E su Facebook, oltre alla gioia per l’obiettivo “centrato in pieno” alle comunali e i ringraziamenti agli amici, ai cittadini di Isernia e al Movimento 5 stelle “per aver riposto in me tutta la loro fiducia”, si scaglia contro i vecchi compagni di lista: “È inaccettabile! – scrive postando una foto di Castellino, il leader romano di Forza nuova arrestato ieri per i disordini di Roma – Si intrufolano in ogni manifestazione pacifica per lasciare la loro firma. Questi topi di fogna vanno arrestati e lasciati in carcere a vita!!!!! SCIOGLIERE SUBITO Forza Nuova, Casaclown e affini!! Una bella pulizia andrebbe fatta anche in alcuni partiti di centrodestra!!!!!!”.

 

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *