Meloni: «Sono fiera di Michetti, è una figura straordinaria. Dico ai romani fidatevi di me…»

7 Set 2021 13:13 - di Fortunata Cerri
Meloni

«Sono fiera di presentare la lista di FdI, faccio un grande in bocca al lupo a chi corre sotto le nostre insegne». Giorgia Meloni interviene con Enrico Michetti alla conferenza stampa di presentazione della lista di FdI per le comunali di Roma. «Sono fiera di Michetti», spiega ancora, ricordando che «noi siamo il partito che si è occupato di più, anche a livello nazionale per valorizzare la capitale». «Noi – assicura – siamo il partito che ama Roma di più».

Meloni: «Manifestazione a Piazza del Popolo con Michetti»

La leader di FdI poi annuncia «che sabato 18 settembre faremo una grande manifestazione a piazza del popolo con Enrico Michetti». E aggiunge: «Il centrodestra è compatto, stiamo insieme, ad esempio per sostenere Michetti, mentre a sinistra hanno tre candidati, fanno il gioco delle tre carte». Poi puntualizza: «Se non hai competenze fai come Raggi, che non ha fatto niente, quando non si hanno strumenti per fare le cose, questo non accadrebbe con Michetti, che nella vita si è occupato di come aiutare i sindaci a fare le cose, lo ha fatto per 1200 comuni, lui saprebbe come far camminare la macchina». «Noi – afferma – dobbiamo solo fare conoscere Michetti ai romani, ma è più difficile far diventare una persona conosciuta capace, che fare il contrario, faremo conoscere questa figura straordinaria». «Dico ai romani di fidarsi di me».

Meloni: «Fanno grandi proclami…»

«Gualtieri? Era quello che gestiva i soldi da ministro e Conte era presidente del consiglio, fanno grandi proclami, ma alla città di Roma non hanno dato nulla». I primi provvedimenti da fare ? «La prima norma sarebbe lo stop alla norma che prevede che i rom hanno punteggio più alto dei disabili per ottenere le case popolari».

«Il green pass non ci mette al riparo dal contagio»

Poi a margine della conferenza stampa rispondendo a una domanda sulla leadership nel centrodestra puntualizza: «È una cosa che appassiona i giornalisti, io non sono interessata, a me interessa soprattutto che ci sia una coalizione compatta, come lo è per il candidato sindaco di Roma, Enrico Michetti». Infine rispondendo a un’altra domanda sul green pass ribadisce: «Chi dice no al green pass viene identificato con i no vax, mi pare una cosa paradossale». Per la leader di FdI poi «il green pass non ci mette al riparo dal contagio» del virus.

La lista di FdI al Comune di Roma

Andrea De Priamo
Francesco Figliomeni
Lavinia Mennuni
Rachele Mussolini
Dario Antoniozzi
Nicola Azzarito
Francesca Barbato
Gessica Bertollini
Rosario Calabrese
Marina Cannavò
Daria Cascarano
Gilberto Casciani
Giampaolo Castellani
Lidia Catena
Domenico Ceravolo
Roberto Cipolletti
Marialisa Comes
Alessandra Consorti
Francesco Cuomo
Giulio Dalle Molle
Naiche Di Salvo
Stefano Erbaggi
Maurizio Esposito
Marco Fantauzzi
Franco Forlenza
Daniele Funicelli
Daniele Gattanella
Fulvio Giuliano
Valerio Limido
Ugo Mainolfi
Simona Marcellini
Mariacristina Masi
Gloria Morsello
Gianni Ottaviano
Cinzia pallotta
Juli Piscedda
Ercole Pugliese
Giovanni Quarzo
Federico Rocca
Raffaella Rosati
Maurizio Rossi
Giuseppe Scicchitano
Francesco Tafuro
Tetyana Tarasenko
Ettore Thermes
Massimo Tota
Marco Visconti
Romina Vitale

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *