La Russa a Crisanti: «Finiremo per metterci lo scafandro. Si continua volutamente a creare terrore»

17 Ago 2021 12:43 - di Fortunata Cerri
Crisanti La Russa

Ignazio La Russa zittisce Andrea Crisanti: «Si continua a creare terrore». L’esponente di Fratelli d’Italia è intervenuto ad Agorà Estate su Raitre e ha replicato al virologo che ancora una volta ha detto la sua sull’uso delle mascherine e sulla variante Delta. «Io dico di sì» alla mascherina anche con vaccino Covid e Green pass,  ha puntualizzato Crisanti. «Specialmente in ambienti molto affollati. Il Green pass crea ambienti più sicuri, ma non ambienti assolutamente sicuri. Perché le persone vaccinate, specialmente con la variante Delta» di Sars-CoV-2, «si possono infettare. Sebbene abbiano una probabilità sicuramente inferiore di sviluppare malattia grave, si infettano con cariche virali molto elevate. Quindi sono in grado di contagiare. Io penso dunque che bisogna fare giustizia di queste affermazioni».

Il virologo ha poi spiegato: «Col Green pass creiamo ambienti relativamente più sicuri. Che poi il pass serva a far vaccinare le persone non ci sono dubbi e io sono favorevole che si vaccinino più persone possibile».

La Russa zittisce Crisanti

Parole che hanno suscitato la reazione di La Russa. Il vicepresidente dei senatori contestando un servizio sulla mascherina e il monito pressante degli esperti sulla protezione, ha obiettato: «Si continua volutamente a creare terrore. L’allarme è giusto, il terrore no».

«Con uno scafandro andremmo benissimo»

«Con uno scafandro andremmo benissimo, potremmo arrivare a consigliarlo. Il contagio senza sintomi non è malattia. Dopo che ci siamo vaccinati, e fatelo volontariamente, bisogna dire alle persone “state tranquilli”. Ci sono altre malattie trascurate, si pensi anche a quelle».

Non è la prima volta che la Russa che interviene sull’uso della mascherine. A giugno durante un dibattito televisivo era stato chiaro: «Basta con questo allarmismo. Perché c’è ancora lo stato di emergenza? Vergogna ascoltare queste cose, basta impaurire la gente. Lo sappiamo che c’è il rischio. La gente vi ha scoperti».

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *