Gino Strada, Cirielli: “Rispetto il dolore dei familiari, ma non ci sto a farlo passare per eroe”

13 Ago 2021 20:57 - di Redazione
Gino Strada

“Pur rispettando, in questo momento, il dolore dei familiari di Gino Strada, non ci sto a tacere e a far passare per eroe una persona che ha usato spesso violenza verbale. E non disdegnava quella fisica dei gruppi di estrema sinistra comunisti nei quali aveva militato da giovane studente di Medicina”. Interviene il deputato e coordinatore della Direzione nazionale di Fratelli d’Italia Edmondo Cirielli. Rispetto per il dolore dei familiari, ma senza dimenticare ipocritamente le posizioni spesso agli antipodi su molti temi.

Cirielli: “Da Gino Strada mai una parole contro il terrorismo islamico”

Continua Cirielli: “Si parla tanto della sua coerenza, ma l’unica che ha dimostrato è stata quella di contrastare sempre l’alleanza della Nato;  e purtroppo anche i nostri Militari”. “Da Gino Strada – argomenta il parlamentatr di Fratelli d’Italia- non abbiamo mai sentito una parola contro l’Unione Sovietica e i suoi alleati comunisti; oppure contro le formazioni militari del terrorismo islamico”.

“Su Gino Strada non mi inchino al coro di regime”

Per queste ragioni, conclude Cirielli, “non mi inchino al coro di regime per una celebrazione che non ha proprio senso. Lo devo ai nostri giovani, che devono avere altri modelli, e ai tanti nostri Militari, caduti o feriti: che hanno servito la Patria partecipando a missioni di pace in Iraq, Afghanistan; e nei tanti fronti dove l’Occidente ha lottato per la pace contro il terrorismo. Ed è importante che, in democrazia, ci possa essere qualcuno che parli controcorrente raccontando verità scomode alla vulgata del politicamente corretto”.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *