New York, tentano di rapire il figlio di 5 anni: la madre si avventa sull’auto e lo salva (video)

lunedì 19 Luglio 9:56 - di Eleonora Guerra
new york video madre

Sta facendo il giro del mondo il drammatico video di come una madre sia riuscita a salvare il proprio figlio di 5 anni da un tentativo di rapimento a New York, nel Queens. Nel filmato, ripreso da una telecamera di videosorveglianza, si vede una macchina accostare al lato della strada, mentre la donna e i suoi tre figli stanno camminando sul marciapiede. Sono le 20 di giovedì, di fatto è ancora pieno giorno. Dall’auto esce un giovane uomo che afferra il più piccolo dei bambini, che camminava leggermente davanti alla madre, e lo mette di corsa in auto, dove si trova un complice. La reazione immediata dalla donna e degli altri due bambini è riuscita a evitare il peggio: dopo essersi avventata con i figli sulla macchina e sull’uomo, la donna è riuscita a tirare fuori il bambino dall’abitacolo, facendolo passare dal finestrino, mentre il rapitore si è dato alla fuga.

La donna: «Non avevo mai visto prima quelle persone»

Le immagini sono state diffuse dalla polizia di New York, che ha chiesto la collaborazione della popolazione per trovare l’uomo e il suo complice, che poi sono risultati essere il 24enne James McGonagle e suo padre. A scovarli sono stati comunque degli agenti, che hanno riconosciuto McGonagle in un ospedale, dove si trovavano per un altro servizio. Arrestato con l’accusa di tentato rapimento, il 24enne ha poi aggredito uno degli agenti che gli stava prendendo le impronte digitali. Resta invece ancora da chiarire il movente del crimine. «Io non so perché sia successo, non avevo mai visto prima quelle persone», ha detto Dolores Diaz Lopez, la mamma che è riuscita a salvare il proprio figlio.

La polizia di New York diffonde il video

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )