Risolto il giallo di Salò: un motoscafo di due tedeschi ha martoriato i corpi di una coppia italiana

21 Giu 2021 12:15 - di Marta Lima

Svolta nelle indagini sull’incidente nautico costato la vita a un 37enne di Salò e a una ragazza di 25 anni che era con lui. Due turisti di nazionalità tedesca sono indagati per omicidio colposo e omissione di soccorso. “C’era buio, non ci siamo accorti di nulla”, si sarebbero giustificati così, davanti agli inquirenti, i due turisti tedeschi di 52 anni indagati a piede libero per omicidio colposo e omissione di soccorso perché accusati di aver travolto e ucciso con il loro motoscafo, nelle acque del Lago di Garda, all’altezza di Salò, Umberto Garzarella, 37 anni, e Greta Nedrotti, di 25, nella notte tra sabato e domenica.

Un urto terribile sul Garda, a Salò, costato la vita a due persone

Agghiaccianti i dettagli dell’incidente.  La giovane è stata trovata con le gambe parzialmente amputate per la violenza dell’impatto. Sotto il motoscafo dei turisti tedeschi, rintracciati e interrogati stamattina dai carabinieri di Salò e dalla Guardia Costiera del Garda, gli inquirenti hanno isolato tracce del legno della piccola imbarcazione su cui viaggiavano la 25enne e il 37enne Umberto Garzarella, morto sul colpo. La Procura di Brescia ha disposto l’autopsia sui due corpi e attende in giornata gli esiti dell’alcol test effettuato sui due turisti, i quali restano a disposizione dell’autorità giudiziaria e non potranno quindi al momento rientrare in Germania.

Un imprenditore e una studentessa

Le due vittime erano molto conosciute nella zona. Umberto Garzarella, di Salò, era un imprenditore e titolare di un centro di assistenza di impianti termici, nonché appassionato di nautica. Insieme a lui, sulla piccola imbarcazione, c’era Greta Nedrotti, studentessa universitaria di Toscolano Maderno. I due si erano avvicinati a Salò in barca nel pomeriggio di sabato per assistere al passaggio delle auto della Mille Miglia storica insieme a un gruppo di amici. Gli investigatori sarebbero convinti che alla base del tremendo schianto ci fosse la forte velocità della costosa imbarcazione, ora posta sotto sequestro su disposizione della Procura.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *