Meloni: “Ho prenotato il vaccino ma sono critica sul Green Pass: danneggia la privacy”

10 Giu 2021 15:18 - di Carlo Marini

“Ho prenotato il vaccino”. L’annuncio di Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia, durante la trasmissione L’Aria che tira su La7. La leader di Fratelli d’Italia non ha specificato quale sarà, sottolineando che non sarà AstraZeneca, ma uno tra Pfizer, Moderna e Johnson & Johnson.

Meloni: “La App per il vaccino così com’è non la accetto”

Il Green pass, dice la leader di Fdi, “se diventa il più grande sistema di tracciamento dei cittadini è un modo per tracciare i movimenti dei cittadini, quindi non lo accetto”. “Se ho fatto il vaccino – ha spiegato la Meloni – è interesse che si sappia se devo andare in un altro Paese, ma non se devo andare al ristorante. Con una App, collegata magari a Google o ad altre piattaforme. Non ci stiamo rendendo conto che con la scusa di combattere il Covid stiamo picconando pezzi dei nostri diritti fondamentali, lo dice il Garante della privacy. Crisanti dice in buona sostanza che dobbiamo abolire la privacy”.

“Letta non gradisce più i magistrati in politica? Con i candidati di sinistra è stato zitto”

“Letta non si è accorto quando si è candidato Michele Emiliano, il sindaco di Napoli De Magistris, Ingroia?” I magistrati “non si possono candidare solo nel centrodestra? E’ il classico utilizzo dei due pesi e due misure della sinistra italiana”. “Se è consentito -conclude la leader di Fdi- è consentito, se non è consentito non è consentito. Se vogliamo aprire un dibattito lo apriamo, ma no che si dice che non si possono candidare nel centrodestra quando la sinistra è una vita che usa i magistrati e li candida. Michele Emiliano si candidò sindaco di Bari quando aveva operato a Brindisi e a Bari, a sindaco e a presidente della Regione. Non se ne è accorto Enrico Letta? Credo che ci fosse anche lui”.

Nel corso dell’intervista a Myrta Merlino, la Meloni replica anche a Maria Elena Boschi, che aveva detto che non avrebbe gradito la leader di FdI premier. E questo perché, con Meloni premier l’Italia avrebbe rifiutato il Recovery Fund. “Non è ammissibile che la Boschi sia impreparata su questo. FdI non è mai stata contraria al recovery fund. Si possono criticare gli avversari, ma non si possono dire menzogne”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *