L’ironia feroce di Paragone sui leader grillini: “Traditori, hanno fatto inginocchiare il M5S al Pd”

mercoledì 30 Giugno 15:17 - di Lucio Meo

Restano in subbuglio i gruppi parlamentari del M5S, dopo il benservito di Beppe Grillo a Giuseppe Conte. Rabbia, amarezza ma anche sconcerto continuano a serpeggiare tra deputati e senatori, mentre in diverse chat interne – visionate dall’Adnkronos – continua a rimbalzare l’articolo 8 dello statuto del M5S attualmente in vigore, in cui nero su bianco è scritto che il garante, dunque l”elevato’ Beppe Grillo, può essere ‘sfiduciato’. L’impensabile per un Movimento che è nato proprio dalle idee e dalla carica del comico genovese. Ma la delusione e lo sconcerto sono tali che in molti ‘richiamano’ quanto scritto nel documento che proprio Conte era stato chiamato a riscrivere.

Le critiche di Paragone al M5S dissolto

“Grillo è scoppiato, è bollito”. Dall’ex grillino della prima ora, Gianluigi Paragone, arriva una botta pesantissima. “Lo scontro che vede contrapposti Grillo e Conte ha qualcosa di paradossale”, afferma Gianluigi Paragone, leader di Italexit. “La verità è che l’Italia non ha più bisogno dell’offerta politica del Movimento 5 Stelle perché i suoi rappresentanti istituzionali hanno tradito tutti gli ideali in cui i cittadini hanno creduto e per i quali li hanno votati. Da forza antisistema si sono trasformati in una specie di junior partner del Partito Democratico. Hanno avuto paura e hanno ceduto su tutto, si sono omologati contraddicendo tutto ciò in cui dicevano di credere. E ora ci sono due presunti leader che litigano sul nulla, mentre il Paese ha bisogno non di qualche guru o di un salvatore della patria, ma di proposte coraggiose e coerenti dal punto di vista politico, etico e morale”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )