Khaby Lame spodesta Chiara Ferragni: è lui il “re” italiano di Instagram, 24 milioni di follower

martedì 22 Giugno 10:51 - di Redazione
tik toker

Chiara Ferragni non è più l’italiana più seguita su Instagram. Il nuovo “re” italiano più seguito è infatti Khaby Lame. Con ben 24 milioni di follower, a fronte dei 23,9 milioni della Ferragni, il 21enne di Chivasso ha superato l’imprenditrice digitale, affermandosi come la nuova stella nascente dei social per quanto riguarda il nostro Paese. Il dato che fa più impressione è la velocità con la quale il giovane influencer ha raggiunto questo incredibile traguardo: i suoi post su Instagram sono infatti solo 114, mentre quelli della Ferragni quasi 15mila, e il suo primo post risale al marzo del 2020. Un tempo record assoluto. Per ora il sorpasso su Instagram è di qualche migliaio di follower, ma potrebbe aumentare in maniera considerevole.

Khaby Lame è terzo a livello mondiale su TikTok

Su TikTok, con oltre 75 milioni di fan, Khaby è invece addirittura terzo a livello mondiale. La sua strada sembra tutta proiettata verso l’alto, rendendolo un competitor di tutto rispetto anche per “colossi” social come Charli D’Amelio (oggi a quota 118 milioni). Il nuovo divo dei social, che prima della pandemia lavorava come operaio in una fabbrica di materiali plastici poi entrata in crisi, ha registrato il suo vero boom non prima della seconda metà di marzo del 2020, quando su TikTok contava “soltanto” un milione di fan.

La sua comicità muta

Le sue creazioni video (i suoi contenuti sono video realizzati da lui stesso) sono caratterizzate da elementi di successo sulle piattaforme, ovvero la brevità e la leggerezza divertente, e dalla scelta di non parlare mai ma di lasciar parlare le immagini.  La sua comicità muta è presto diventata famosa internazionalmente, arrivando a essere segnalata anche dal New York Times e dallo stesso Zuckerberg. Tra i vip che sono stati ospiti dei suoi video anche Alessandro Del Piero e Dybala.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )