Palinuro, bimba di 4 anni cade da un dirupo e muore: era in vacanza con i suoi genitori

22 Mag 2021 19:50 - di Redazione
Palinuro muore bimba

Si chiamava Margherita e aveva 4 anni la bambina morta nella tarda mattinata a Palinuro. Erano quasi le 13 quando si è consumata la tragedia. La piccola, di nazionalità tedesca, si trovava con la mamma e i fratelli lungo il sentiero dei Fortini alle spalle del porto. Il papà li avrebbe raggiunti di li a poco. Si era attardato in un supermercato per acquistare dei panini.  La vacanza familiare progettata da chissà quanto tempo, è finita finisce nella disperazione. La piccola  stava percorrendo il  sentiero  quando ha perso l’equilibrio ed è precipitata in un dirupo di circa 30 metri ed è finita in mare.

Palinuro, bimba di 4 anni muore: lo strazio

Sotto choc la madre e fratellini. Grande lo strazio anche quando è stato allertato il papà, ancora all’interno di un negozio della zona, riporta infocilento.it. Il 118 è dovuto intervenire  per soccorrere anche i familiari visibilmente sconvolti. Inutili i soccorsi. Il corpo è stato recuperato in acqua da una motovedetta della Guardia Costiera e trasportato presso il porto di Centola.

Il sindaco: “Una tragedia che sconvolge l’intera comunità”

«Esprimo vicinanza alla famiglia. Sono molto rammaricato per l’accaduto. È una tragedia che sconvolge l’intera comunità», ha detto all’Ansa il sindaco Carmelo Stanziola mentre raggiungeva il porto. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, sono state delegate alla Capitaneria di Porto. La piccola, in compagnia dei genitori in vacanza nel Cilento, era impegnata su di un percorso trekking sul sentiero dei Fortini. Non avevano una guida. Questa  prima ricostruzione dovrà trovare conferma dopo  ulteriori accertamenti. Sul posto, presenti anche i carabinieri della locale stazione

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *