Sotto le finestre di Draghi “appare” Padre Pio. I ristoratori alla fame: «Serve un suo miracolo» (video)

2 Mar 2021 11:04 - di Monica Pucci
Sotto le finestre di Mario Draghi, a Palazzo Chigi, e davanti all’ingresso di Montecitorio, dove i parlamentari sono impegnati a votare il decreto ristori, ieri è spuntata a sorpresa l’immagine di Padre Pio (video) nel corso della manifestazione di protesta dei ristoratori, affamati dalle chiusure per i lockdown del Covid e in attesa di veri risa: “C’è rimasta solo la fede”.
In piazza Montecitorio la manifestazione dei ristoratori per protestare contro le misure restrittive per l’emergenza coronavirus si era aperta con un minuto di silenzio per gli imprenditori che si sono suicidati nell’anno del Covid, l’ultimo a Prato. Tra fede e speranze, il presidio di TNI Italia – Ristoratori Toscana era andato in scena in contemporanea al giuramento di viceministri e sottosegretari nel vicino Palazzo Chigi.

Oltre un migliaio imprenditori, dipendenti, autonomi del mondo Horeca arrivati dalla capitale, ma anche da Toscana, Campania, Trentino Alto Adige, Lombardia, Veneto, Liguria, Umbria e Emilia Romagna. “Sanremo sì, Horeca no”, “Se non ci pagate, noi non ce ne andiamo”,”Draghi, frugati. Pagaci i ristori”, alcuni degli striscioni portati in piazza, insieme a palloncini bianchi, rossi e verdi.

IL VIDEO

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *