Le vendite stravolgono il podio di Sanremo. “Musica leggerissima” è già tormentone (video)

12 Mar 2021 19:26 - di Luisa Perri
musica leggerissima foto

Sanremo da record nelle classifiche di vendita certificate dalla Fimi. Dieci brani su dieci della top ten dei singoli sono canzoni presentate al festival. Ma il vero tormentone del momento è Musica leggerissima di Colapesce e Dimartino, che imperversa in radio e sui Social. Complessivamente, una classifica rivoluzionata rispetto alle posizioni assegnate sul palco dell’Ariston. Alcuni brani arrivati in fondo alla classifica, sono invece clamorosamente nella top ten.

Scivola Ermal Meta, i Maneskin perdono il primato

**E se a guidare la classifica album è la compilation Bro di Amici seguita da quella di Sanremo 2021**, al primo posto tra i singoli c’è il brano di Michielin-Fedez Chiamami per nome, seguito dal brano che ha visto il festival, Zitti e buoni dei Maneskin. Sul terzo gradino del podio ‘Musica leggerissima’ di Colapesce Dimartino. A seguire, nella top ten: Voce di Madame, quarta, ‘La genesi del tuo nome’ di Irama, quinto. Clamoroso balzo in avanti rispetto al Festival di Fiamme negli occhi dei Coma Cose. Dal ventesimo posto nella classifica del Festival al sesto posto della hit parade. Segue Dieci di Annalisa, settima, Mai dire mai (La locura) di Willie Peyote, ottavo, Parlami di Fasma, nono (a Sanremo era arrivato diciottesimo) e Un milioni di cose da dirti di Ermal Meta solo decimo. A Sanremo era arrivato terzo.

“Musica leggerissima” il tormentone di Colapesce e Dimartino

Effetto Sanremo anche sulla classifica airplay. Le radio premiano Musica leggerissima di Colapesce & Dimartino. Il brano è ormai un irrefrenabile tormentone. Classificatosi al 4° posto alla 71° edizione del Festival della Canzone Italiana, è al comando della Classifica EarOne Airplay Radio e guadagna 44 posizioni rispetto la scorsa settimana. Bene anche Chiamami per nome di Francesca Michielin & Fedez (settimo posto, +41). Completano la top 10 tra i brani sanremesi Cuore amaro di Gaia (nono posto, +81) e Glicine di Noemi (decimo posto, +61). Le tre più alte nuove entrate sono: Un milione di cose da dirti di Ermal Meta (posizione 29), Mai dire mai (La Locura) di Willie Peyote (posizione 31) e Amare de La Rappresentante di Lista (posizione 34).

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *