Super aumenti in busta paga: ecco quali aziende premiano e quanto incasseranno i dipendenti

19 Feb 2021 18:25 - di Giorgia Castelli
busta paga

Alcune aziende italiane hanno previsto in busta paga un premio di produttività 2020 per i propri dipendenti nonostante lo scorso anno sia stato caratterizzato dalla crisi pandemica e dal calo di fatturato dovuto alle chiusure per il lockdown. Tra le aziende che hanno previsto questo aumento in busta paga vi sono Ferrari, Barilla e De’ Longhi.

Busta paga, la Ferrari premia la produttività

Un comunicato dell’azienda Ferrari ha annunciato un premio di competitività per tutti i lavoratori dipendenti del Cavallino pari a 2.100 euro lordi. Questo aumento rientrerà nella busta paga del mese di aprile 2021 ed è «basato su indicatori di performance aziendale». Inoltre, come spiega il comunicato dell’azienda, Ferrari è stata tra le prime «a offrire alle proprie persone e ai loro familiari dei test sierologici su base volontaria e la prima in Emilia-Romagna ad aver introdotto i tamponi rapidi».

Busta paga, ecco il premio di Barilla e Ferrero

Un premio da mille euro arriva anche ai dipendenti di Barilla. L’azienda ha annunciato un premio per i lavoratori per l’impegno profuso in un anno particolarmente difficile.

Ferrero, invece, ha confermato l’erogazione del premio produttività anche per il 2020. Nel mese di ottobre, infatti, i dipendenti hanno potuto beneficiare di duemila euro in più. Il padre della Nutella aveva anche previsto un bonus da 750 euro ai dipendenti che nel periodo di lockdown non avevano mai interrotto la propria attività.

Ecco il premio per i dipendenti di Unieuro

Un’iniziativa del tutto simile è stata presa anche dall’azienda Stellantis. Gruppo nato dalla fusione di Fca e Psa, che elargisce un premio di produttività pari a 1.370 euro. Da aggiungere alla busta paga di febbraio 2021. Anche De’ Longhi e Unieuro, infine, hanno annunciato un aumento per i loro dipendenti. Il primo ha previsto lo stanziamento di 11 milioni di euro per 10.500 dipendenti. Mentre ai 5.500 dipendenti di Unieuro verranno elargiti 500 euro una tantum nel mese di marzo 2021.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *