Faenza, dettagli sull’uomo che appare nel video: ecco perché può essere il killer di Ilenia Fabbri

19 Feb 2021 11:18 - di Giorgio Sigona
Ilenia Fabbri

Quell’uomo camminava proprio lì, a un passo dalla casa. All’improvviso ha notato le telecamere e si è subito allontanato. Le indagini sull’omicidio di Ilenia Fabbri è a una svolta. L’atteggiamento dell’uomo è sospetto. Fortemente sospetto. Il suo aspetto robusto riconduce a ciò che ha visto e raccontato la ragazza testimone. C’è quindi la conferma di ciò che si vociferava giorni fa. Potrebbe essere proprio il killer della donna la sagoma scura che si vede immortalata in un video. A registrare il filmato, una telecamera di sorveglianza che si trova su un’abitazione privata di via Testi, a Faenza. Si trova nei pressi dell’appartamento di via Corbara dove la 46enne ha perso la vita in modo atroce lo scorso 6 febbraio.

A uccidere Ilenia Fabbri un killer non professionista

Ci sono altre novità. Il killer, si ipotizza, non è un professionista. Questo si deduce da alcuni elementi emersi in merito all’omicidio della donna. Ad esempio, la dinamica della colluttazione. Ha avuto inizio al piano superiore, dove l’uomo avrebbe tentato di strangolare la vittima. E si è conclusa nel vano cucina, dove Ilenia è stata uccisa con una profonda ferita da lama alla gola, inferta con un coltello trovato in casa.

15 secondi per un’immagine cruciale

Il filmato, già acquisito nei giorni scorsi, ora è al vaglio degli inquirenti. La scientifica sta effettuando valutazione sugli “aspetti morfologici” grazie alle immagini in questione. La figura ripresa nella sequenza di immagini, 15 secondi ripresi tra le 5.50 e le 5.52, potrebbe essere compatibile con la descrizione del killer fatta dall’amica della vittima. La ragazza è ora sotto protezione come testimone oculare Si trovava infatti a casa di Ilenia Fabbri al momento dell’omicidio. Si tratta di un uomo alto, piazzato, in abiti scuri. Nel video, l’uomo cammina sul marciapiede e si ferma quasi sotto al dispositivo, salvo poi girarsi di scatto e allontanarsi, forse dopo averlo notato.

La posizione dell’ex marito di Ilenia Fabbri

Poco dopo, il video riprende l’auto di Claudio Nanni, ex marito di Ilenia. L’ex marito è indagato a piede libero per omicidio doloso pluriaggravato in concorso con persona ignota. Quella mattina era andato a prendere la figlia per andare a Milano a ritirare un’auto.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *