Mozione di sfiducia al governo Conte, superate le 100mila firme on line. Adesioni a valanga

3 Gen 2021 13:45 - di Roberto Mariotti

Superate le 100mila firme on line raccolte da Fratelli d’Italia per sostenere la mozione di sfiducia nei confronti del governo Conte, proposta nei giorni scorsi dal presidente Giorgia Meloni. Lo annuncia il responsabile nazionale organizzazione e deputato di FdI, Giovanni Donzelli. «Continuano ad arrivare firme a valanga. Una risposta popolare sorprendente che conferma la voglia degli italiani di mandare a casa il governo Conte che ha dimostrato tutta la sua inadeguatezza nel guidare l’Italia in un momento così difficile».

Mozione di sfiducia a Conte, le parole di Giorgia Meloni

«Se anche tu credi che questo Governo sia totalmente inadeguato a gestire la nostra Nazione e la crisi che stiamo vivendo, allora sostieni la nostra proposta per una mozione di sfiducia». È quanto ha dichiarato Giorgia Meloni, rilanciando sulla sua pagina Twitter la petizione online.

Come firmare per mandare a casa Conte & co

La raccolta firme di FdI può essere sottoscritta al sito Sfiduciamoilgovernoconte.it, raggiungibile anche dal sito di Fratelli d’Italia. La sottoscrizione è estremamente semplice: basta compilare un semplice form. La sfida, però, è cruciale: mandare un segnale al Parlamento, a partire dalle stesse forze di opposizione, sulla necessità di staccare immediatamente la spina al nefasto governo Conte.

Lollobrigida: «Serve un governo autorevole»

«Sarebbe necessario avere un governo autorevole per affrontare le difficoltà sanitarie e la crisi economica, invece assistiamo a un balletto tra le forze di maggioranza fatto di ricatti e cialtronerie. Il popolo italiano ha già sfiduciato Conte, ora facciamolo in Parlamento». È quanto ha detto al Tg2 il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *