La grillina mostra Conte a spasso: la gente gli dice ‘vai avanti’. Ma c’è solo una persona… (video)

13 Gen 2021 18:17 - di Riccardo Angelini
Conte

Conte a spasso nel centro di Roma. E la deputata 5Stelle Carla Ruocco mette in rete un video nel quale secondo lei si vedrebbe che Conte gode dell’affetto e del sostegno degli italiani. Si vede il premier che riceve incoraggiamenti da una signora. Una sola. Una rappresentante, s’immagina, delle famigerate “bimbe di Conte”.

La signora si dice addirittura “entusiasta” delle cose fatte da Conte e lo definisce “molto coraggioso”. Carla Ruocco commenta così: “L’affetto nei confronti del presidente #Conte, assieme alla fiducia degli italiani sempre alta, sono già un messaggio chiaro: andare avanti!”. 

Peccato che poi la visione delle immagini confermi che lo scopo propagandistico del video risulta addirittura un po’ infantile. Conte entra nei bar e saluta gli esercenti proprio mentre si appresta a dare un altro colpo, forse definitivo, a titolari di bar e ristoratori. Del resto che Conte a livello di comunicazione non ne azzecchi una non è una novità e lo confermano le numerose critiche che si abbattono un giorno sì e l’altro pure sul suo portavoce Rocco Casalino.

A quest’ultimo e a Marco Travaglio si attribuisce, da ultimo, anche l’ultimatum lanciato martedì da Palazzo Chigi a Matteo Renzi. Una mossa azzardata e sbagliata che ha mandato il Pd su tutte le furie. Un retroscena del Giornale rivela che ieri, dopo la velina con cui Conte minacciava Renzi di non volere più Italia Viva al governo in caso di crisi, si sarebbe consumato uno scontro senza esclusioni di colpi. I vertici e parlamentari del Pd, infatti, sarebbero andati su tutte le furie: “Fate solo danni”. Oggi è infatti arrivato il cambio di rotta rispetto alla linea dura suggerita da Casalino e Travaglio, con l’invito partito dal Colle a ricucire a tutti i costi pur di dare solidità alla maggioranza di goverro.

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *