Folle gioco a Milano, due ragazzini si tagliano le guance come Joker: le ferite sono gravi

10 Gen 2021 16:58 - di Giorgio Sigona
joker

«Come Joker». Lui ferito al volto, ma in modo non grave. Lei invece, quattordicenne, mostra dei profondi tagli che dalle labbra si allungano sul viso. La loro spiegazione ai medici del pronto soccorso di Cernusco sul Naviglio, è apparsa subito inverosimile: «Ci hanno aggredito per strada». Le indagini dei carabinieri stanno svelando invece un’altra storia: quelle ferite che deturpano la ragazzina gliele avrebbe inferte l’amico. Forse per un folle gioco, una “prova di forza”.

Soglia del dolore o somiglianza a Joker

«Abbiamo fatto questa prova per verificare la soglia del dolore», avrebbe detto il ragazzo. Oppure, elemento ancora più sconcertante, per somigliare al Joker. Lo riporta il Corriere della Sera. È una delle ipotesi a cui stanno lavorando i magistrati della procura dei minori e i carabinieri della compagnia di Cassano D’Adda. Lo riporta il quotidiano nelle cronache di Milano. Si cerca così di ricostruire la vicenda.

Il reato di sfregio

A il ragazzo, minorenne , ma di qualche anno più grande della sua amica ricoverata, è stato denunciato a piede libero per il nuovo reato di “sfregio”. Un reato voluto dal legislatore per contrastare le violenze di genere. E inserito nei protocolli operativi del cosiddetto “codice rosso”. Lo confermano fonti investigative.

Le indagini vanno avanti

L’episodio “Joker”, riportato da un periodico locale (La Gazzetta della Martesana) e confermato dagli inquirenti, risale a lunedì scorso. Ma è ancora coperto in molti aspetti dal comprensibile riserbo delle indagini. I due protagonisti sono giovani italiani che vivono nella zona di Cernusco. Non avrebbero alcun problema di disagio sociale, né precedenti denunce o segnalazioni a carico. Quello che è stato appurato con certezza, fino a ora, è che le gravi ferite inferte all’adolescente non sono riconducibili a terze persone, come riferito invece in prima battuta dai due ragazzi ai medici dai quali sono accorsi per farsi medicare. Resta ancora da chiarire del tutto che cosa sia successo fra i due.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *