Statua della Madonna oltraggiata a Verona: le hanno tagliato le mani. Meloni: «Atto vergognoso»

22 Dic 2020 17:09 - di Sara Gentile
Madonna

Ancora un altro oltraggio. Tagliate le mani della statua della Madonna in provincia di Verona. A denunciare il fatto con un tweet è stato don Mirco Bianchi che ha postato la foto della statua sfregiata. «Mozzate le mani – ha scritto – della statua della Madonna a Verona. Si avvicina il Santo Natale eppure l’odio verso i simboli cristiani è in continuo aumento».

Madonna con le mani tagliate, l’ira della Meloni

Un gesto che Giorgia Meloni ha definito «un altro riprovevole attacco ai simboli della cristianità. In provincia di Verona sono state mozzate le mani di una statua raffigurante la Madonna. Purtroppo non è un caso isolato e nemmeno l’avvicinarsi del Santo Natale sembra placare la meschinità di chi non ha rispetto per i nostri valori e la nostra storia. Mi auguro – ha concluso la leader di Fratelli d’Italia – che i barbari responsabili di questo atto vergognoso vengano presto identificati e puniti con una pena esemplare».

A Marghera decapitata un’altra statua

Solo un mese fa a Marghera era avvenuto un caso analogo. In pena notte la statua della Madonna era stata decapitata e le erano state mozzate le mani. A dare l’allarme era stato un residente che aveva assistito alla decapitazione della statua e aveva subito chiamato la polizia. Sul posto erano arrivate le volanti, che avevano sentito la testimonianza e avviato le ricerche in base alla descrizione dell’uomo.

Chi era il responsabile

Poco più tardi era stato trovato. Si trattava di un trentunenne palestinese, regolare in Italia e titolare di un documento di viaggio per rifugiati rilasciato dal Belgio. Le immagini acquisite da una delle telecamere in zona avevano confermato l’identità dell’uomo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *