La moglie di Paolo Rossi: «L’hanno infangato nel giorno in cui tutta l’Italia lo piangeva»

13 Dic 2020 13:56 - di Fabio Marinangeli
moglie di paolo rossi

«Non ho neppure la forza di parlare. Non bastava la morte di Paolo, non bastava lo stress di queste giornate massacranti. E non bastava il dolore di tutti noi. Hanno voluto infangarlo anche nel giorno in cui tutta Italia lo piangeva». Sono le parole di Federica Cappelletti, moglie di Paolo Rossi. Ha parlato con il Qn – Quotidiano Nazionale, commentando il furto dei ladri. Il furto nella villa dell’eroe del Mundial ’82 mentre si tenevano i funerali a Vicenza ha scatenato tanta rabbia. «Non voglio consentire a questi vigliacchi di rovinare questo fiume di affetto e amore che si è formato intorno a Paolo».

Il rientro della moglie di Paolo Rossi

Il furto è stato scoperto ieri sera dopo le 19. A quell’ora, infatti, il custode dell’azienda agricola con agriturismo “Poggio Cennina”, in Valdambra, nel comune di Bucine, è andato a controllare l’appartamento di Pablito. L’aveva fatto in vista del rientro a casa della moglie di Paolo Rossi, Federica, e dei figli. Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri della compagnia di San Giovanni Valdarno (Arezzo), come riferisce l’Adnkronos, i ladri hanno forzato una finestra della cucina. Poi, una volta all’interno, hanno cominciato a girare per le stanze dell’abitazione , rovistando nei cassetti e mettendo tutto a soqquadro. I malviventi hanno potuto agire con una certa tranquillità anche perché il sistema d’allarme non era stato inserito.

Strappato l’apparecchio della videosorveglianza

Prima di andarsene, per garantirsi l’impunità, i ladri hanno strappato anche l’apparecchio della videosorveglianza. Questo, per non far ritrovare le immagini dell’accaduto riprese dalle telecamere. Sul posto per i rilievi i carabinieri con i militari addetti alle investigazioni scientifiche. A un primo sommario controllo, dall’appartamento di Paolo Rossi sarebbero spariti soltanto il suo orologio Rolex, particolarmente caro all’ex calciatore, e la somma in denaro di 150 euro. Non sarebbero, invece, stati toccati né i trofei calcistici né le medaglie di Rossi. Ma solo nei prossimi giorni sarà fatto un inventario più preciso dei danni e degli ammanchi da parte della moglie di Paolo Rossi.

L’orario dell’irruzione

L’irruzione dei ladri è avvenuta in un arco temporale preciso. Cioè tra le ore 17 di venerdì 11 dicembre alle 19 di sabato 12 dicembre. Alle 17 dell’11  il custode dell’azienda agricola ha controllato per l’ultima volta l’abitazione.Alle 19 del 12 è stata invece scoperta la finestra aperta perché scassinata. Gli investigatori dell’Arma non escludono che i ladri abbiano monitorato per molte ore dalle vicinanze dell’agriturismo tutti gli spostamenti che avvenivano nella zona prima di commettere il colpo.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *