La faccia tosta di Luigi Di Maio: racconta un Paese che va a mille nel video per gli italiani all’estero

21 Dic 2020 16:59 - di Lucio Meo

Il solito Luigi Di Maio: con un governo in crisi e un Paese in ginocchio, lui spedisce messaggi deliranti in giro per il mondo, tanto chi controlla? Come quando annunciò “l’abolizione della povertà”, grazie al reddito di cittadinanza, come quando nell’agosto del 2019, quando era al governo con Salvini, annunciava “un anno bellissimo”, che invece si rivelò disastroso, per lui e per gli italiani, oggi si rivolge agli italiani all’estero preannunciando benessere e prosperità.

L’Italia di Di Maio il grande comunicatore

“Il 2021 vedrà l’Italia protagonista sulla scena internazionale, con la Presidenza G20 incentrata sui tre pilastri: ‘Persone, Pianeta e Prosperità’, e la Copresidenza COP26. L’Italia avrà la possibilità concreta di incidere sulle sfide globali e continueremo a promuovere una risposta multilaterale alla pandemia e l’accesso universale ai vaccini”. E’ un passaggio del video messaggio del ministro degli Esteri Luigi Di Maio per gli italiani all’estero, che verrà trasmesso oggi dal canale Rai Italia.

Grazie agli italiani all’estero…che voteranno

Forse sente aria di elezioni anticipate, Luigi Di Maio, quando si rivolge in modo quasi implorante agli italiani all’estero. “Grazie! Grazie per aver resistito; grazie per aver tenuto alti nel mondo i nostri valori; grazie per aver mostrato un inesauribile dinamismo economico; grazie per le tante iniziative sociali, culturali e di solidarietà che avete continuato a realizzare pur in contesto complesso come quello attuale”.

“Il 2020 è stato un anno molto difficile – sottolinea il ministro degli Esteri – la pandemia da Covid-19 ci ha colpiti con un tragico bilancio di vittime, impone ancora oggi misure di prevenzione molto limitanti, oltre ad averci lasciato un carico di gravi ripercussioni economiche e sociali che però affrontiamo con impegno e in modo coeso”.

I proclami sul governo “della crescita”

“Voglio infine confermarvi il mio forte e personale impegno affinché gli italiani all’estero possano essere protagonisti della ripresa del Paese. Il Governo è impegnato ad attuare un’importante stagione di crescita economica, che ci auguriamo offrirà nuove opportunità agli italiani in Italia e a quelli all’estero. In questa prospettiva, per dare vita alle riforme strutturali di cui l’Italia ha bisogno, guardiamo anche all’esperienza che tutti voi avete acquisito all’estero. Auguro di cuore a tutti voi Buon Natale e un felice 2021!”, conclude Di Maio.

https://youtu.be/HwnmRazi_9k

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *