Gasparri: «I ministri si accusano pure di mangiare la carbonara. Incapaci, sono una vera iattura»

giovedì 17 Dicembre 9:48 - di Paolo Sturaro
Gasparri

«Ma come si fa, di fronte ad un’epidemia così grave, a collaborare con un governo di irresponsabili e di incompetenti?». Lo afferma il senatore azzurro Maurizio Gasparri. «Il sedicente viceministro Sileri accusa i tecnici del Ministero della Salute. Fa nomi e cognomi. Li accusa di essersi andati a mangiare la carbonara invece di pensare ai loro doveri. Non si sa dove siano stati predisposti e con quale modalità i piani per l’emergenza. Speranza scriveva libri che ha dovuto ritirare dalle librerie invece di affrontare i suoi doveri e le sue responsabilità. Uno scaricabarile generale».

Gasparri e lo scaricabarile alla carbonara

«È uno spettacolo vergognoso, mentre muoiono centinaia di persone al giorno e non si sa ancora quando comincerà la campagna vaccinale. Se ne devono andare Speranza, Sileri, i tecnici irresponsabili. Ma bisogna fare chiarezza subito ed ora in Parlamento su questa vicenda. Non è possibile assistere allo “scaricabarile della carbonara” mentre la gente chiede aiuto e protezione. Il governo Conte, Speranza, Sileri rappresenta una minaccia per la vita e per la salute degli italiani. Questa gente va cacciata oggi stesso».

L’Unione europea e i giganti del web

«L’Unione Europea comincia risvegliarsi dopo un lungo letargo di fronte ai giganti del web. Amazon, Google, Facebook e altri si fanno beffe della Commissione europea. Clamoroso il caso di Google. Multata per 14 miliardi si è fatta annullare questa misura della giustizia irlandese. Qual è la trasparenza di quanto avvenuto in Irlanda? Ci vorrebbe un’inchiesta internazionale su quanto è accaduto in quel paese su questa vicenda», incalza Gasparri.

Per continuare a leggere l'articolo abbonati oppure accedi

Sostienici

In evidenza

News dalla politica

Array ( [0] => ppm-bundle )
Array ( [0] => jquery [1] => paypal-ipnpublic-bn [2] => jquery-easy-ticker [3] => super-rss-reader [4] => wc-add-to-cart [5] => woocommerce [6] => wc-cart-fragments [7] => advanced-invisible-antispam [8] => bootstrap [9] => main [10] => wp-embed )