Franco Di Mare: «Corona è un alcolizzato, deve andare in comunità»: imbarazzo in audizione Rai

17 Dic 2020 16:01 - di Federica Argento
Corona Di Mare

Imbarazzante audizione in  Rai di Franco Di Mare, direttore di Rai 3, sul  caso della cacciata di Mauro Corona da CartaBianca, il programma di Bianca Berlinguer. Dagospia spara per primo la bomba e svela i contenuti dell’audizione. Parole pesantissime quelle del direttore della terza rete. “Corona ha problemi con l’alcol, è stato Salini a volerlo fuori dalla Rai. Gli ho scritto un messaggio perché ha problemi con l’alcol e ha bisogno di essere accompagnato in una comunità di recupero”. Queste le parole che Di Mare avrebbe pronunciato -secondo Dago- contro Mauro Corona.

Caso Di Mare-Corona: totale imbarazzo

Per Dago Di Mare ora “scarica tutto su Salini e si dichiara custode delle leggi, come nel Settimo Sigillo”. E ancora, il sito di Roberto D’Agostino aggiunge: “Imbarazzo in Vigilanza tra i consiglieri di destra e sinistra che hanno contestato a Di Mare la sua versione su Corona – cacciato da Raitre e ricomparso a Raiuno a Linea Bianca – e la gestione della rete. La replica di “dare dell’ubriacone a Corona”  imbarazzante” , per dirla con Dagospia.

Caso Cartabianca: Di Mare scarica tutto su Salini

Altri spezzoni del Di Mare pensiero: Corona “ha bisogno di essere accompagnato in una comunità di recupero”. Di Mare in peggio sentenzia Dagospia. “Non tollero più le balle di Franco di Mare” aveva postato lo scrittore e alpinista su Fb: “Conosco il vecchio lupo Di Mare, Franco, dai tempi del Premio Bancarella (2011) quando era finalista assieme a me. Si professava amico e ancora lo afferma. Dopo la sciagurata puntata al becchime, chiesi all’amico una possibilità sulla stessa rete per porgere le scuse a Bianca Berlinguer e ai telespettatori. Mi rispose con un messaggio che riporto di seguito tale e quale. In modo che chi segue questa pietosa vicenda capisca con che razza di amico ho avuto a che fare”. Di Mare nel suo messaggio lo chiamava reiteratamente “amico” e lo salutava con un “ti abbraccio”.

Da settimane dura la querelle che ha coinvolto Bianca Berlinguer, Corona e il direttore di Rai3. Per la conduttrice il caos era risolto, dopo le scuse ricevute, facendo capire che la palla stava a Franco Di Mare. Il quale si è intestardito, non lo ha voluto perdonare, portando come scusa il comitato etico Rai che avrebbe avallato il no al rientro dell’opinionista in trasmissione. L’audizione rivela, al contrario, come ora abbia fatto scaricabarile su Salini.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *