La Regina Elisabetta per la prima volta con la mascherina: il Covid impone il nero (video)

8 Nov 2020 13:23 - di Giulia Melodia
Regina Elisabetta per la prima volta con la mascherina nera

La Regina Elisabetta si mostra in pubblica con la mascherina: è la prima volta. L’occasione istituzionale è una cerimonia commemorativa che si è svolta nell’Abbazia di Westminster. Dove, oltre a esordire con il dispositivo di protezione, la sovrana abbandona i toni pastello si mostra in un rigoroso black. Total Black: dal tailleur alla mascherina appunto. La Regina Elisabetta: il suo messaggio in piena pandemia è rassicurante e istituzionale. Regale e inappuntabile, la Regina è apparsa in pubblico indossando la mascherina per la prima volta dallo scoppio dell’epidemia di coronavirus. L’occasione è stata una cerimonia commemorativa che si è svolta a Londra presso l’Abbazia di Westminster prima della Remembrance Sunday dell’11 novembre, il giorno in cui il Regno Unito rende omaggio a coloro che hanno perso la vita in guerra.

La Regina Elisabetta per la prima volta con mascherina

«La Regina ha celebrato il centenario della sepoltura del Milite Ignoto questa settimana all’Abbazia di Westminster, in un tributo personale prima della Remembrance Sunday», ha reso noto in una nota Buckingham Palace. E lei, come sempre, riesce a infondere ogni sua apparizione pubblica di stile regale e appropriato: il suo. Inconfondibile e per la prima volta dai toni scuri.

Per lei la stylist sceglie il nero bordato di bianco

I toni pastello che notoriamente contraddistinguono il suo look caldo e tipicamente british, stavolta cedono il passo al black. Si ritiene che la mascherina nera, che era bordata di bianco, sia stata realizzata da Angela Kelly, consigliera personale e curatrice della Regina, che disegna molti dei suoi abiti. Ricordiamo, peraltro, che nei giorni scorsi è emerso che anche il principe William, il secondo in linea al trono, è risultato positivo al Covid-19 nell’aprile del 2020, come ha reso noto la Bbc.

Sotto, le immagini della cerimonia con la Regina per la prima volta con la mascherina in pubblico da un video su Youtube

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *